Categorie | Annunci, News, Video e Trailer

American McGee annuncia OZombie, la sua nuova follia fiabesca [Kickstarter]

American McGee annuncia OZombie, la sua nuova follia fiabesca [Kickstarter]

Avete presenti quei progetti di cui ti innamori pur non vedendo nulla di concreto? Ecco, questa è la reazione immediata che ho personalmente avuto di fronte ad OZombie. Si tratta del nuovo progetto di American McGee in collaborazione con Spicy Horse (avete provato i loro Alice: Madness Returns ed Akaneiro: The Demon Hunter? Se no, vi siete persi qualcosa), basato su una liberissima reinterpretazione del mito fiabesco di Lyman Frank Baum. Nel libro originale, lo Spaventapasseri otteneva dal potente Mago di OZ il dono di un cervello; in OZombie, è proprio la sua intelligenza a suggerirgli di invadere il mondo di OZ con un’armata di suoi simili, ottimo pretesto per farvi tornare la bella Dorothy. Naturalmente non parliamo dell’innocente e fragile bambina che percorse a suo tempo la Strada dai Mattoni Gialli, no, ma di una impertinente ragazza dal guardaroba steampunk.

La nuova missione di Dorothy consiste nel convincere il Boscaiolo di Latta ed il Leone Codardo, ormai diventati dei potenti regnanti, a far nuovamente squadra per cancellare da OZ la minaccia degli spaventapasseri; altri alleati tratti dai 14 romanzi di Baum potranno essere reclutati a tal fine, nel solco di un’avventura principalmente dedicata al giocatore singolo. Un più prosaico deathmatch online a squadre si sbloccherà al termine della trama principale, regalando al gioco un pizzico di longevità in più.   Stando alla descrizione ufficiale dello sviluppatore, OZombie sarà…

… dotato di un’ampia gamma di prospettive e modalità di gioco con un’enfasi sul roleplaying, il combattimento tattico, l’esplorazione e la narrazione.
… sviluppato tramite Unity 3D.
… distribuito su tutte le piattaforme che supportano Unity 3D, con precedenza per Linux, Mac, PC (Windows) e tablet moderni.
… localizzato per tutto il mondo (Italiano confermato).
… dotato di una modalità single player offline, ma necessiterà di un’unica registrazione iniziale su Internet per abilitare la licenza.
… privo di alcun tipo di DRM.

E che dire del lato artistico? Più in basso potete accedere alla prima serie di artwork rilasciati da Spicy Horse, indicatore perfetto della direzione in cui il team vuol portare il mondo di OZ. Personalmente ci vedo grande creatività ed ispirazione, benché reinterpretare in chiave oscura certi universi letterari oggi sia piuttosto trendy. La visione di McGee, coadiuvata dal talento e dalla produttività di Spicy Horse, darà sicuramente vita ad un prodotto eccentrico ed interessante – di questi tempi, uno tra i pochi che valga la pena di supportare su Kickstarter. Presso questo link troverete i vari livelli di ricompense previsti per Ozombie. Oh, e non trascurate di farvi due risate con il pitch video più in alto, davvero spassoso!

01 02 03 04 05 06 07 08 09

Questo post è stato scritto da:

- ha scritto 3642 articoli su Inside The Game.

Contatta l'autore

Commenti

Commenti

2 Di risposte a “American McGee annuncia OZombie, la sua nuova follia fiabesca [Kickstarter]”

  1. Lo seguo con interesse fin dall’annuncio e l’ho pure finanziato. Era ora che arrivasse un video :)

  2. Killy77 scrive:

    Bello, lo finanzierei anche solo per questo video :)

Trackbacks / Pingbacks


Rispondi