Categorie | Annunci, News

C’è voglia di RPG su PS Vita, Gust annuncia Chronos Materia [scan]

C’è voglia di RPG su PS Vita, Gust annuncia Chronos Materia [scan]

Senz’altro meno dimenticata che in Occidente, PS Vita continua a ricevere un supporto regolare dalle terze parti giapponesi con prodotti interessanti. Tocca nuovamente a  Gust, una tra le prime sostenitrici dell’handheld Sony, l’onere di creare un RPG di spessore nella forma del neo-annunciato Chronos Materia: il gioco racconterà le avventure di una ragazza confinata in un mondo dove la civiltà umana sembra  del tutto scomparsa, ma che acquisendo la facoltà di manipolare il tempo potrà cambiare il proprio destino e quello dello sfortunato luogo in cui si trova. Il character design di Chronos Materia è opera di NON, pseudonimo dietro al quale pare si celi Nozomi Ousaka, già creatrice di diversi Vocaloid. L’uscita giapponese è prevista per il 26 Settembre, e più in basso potete vedere le prime immagini diffuse da Dengeki PlayStation.

Questo post è stato scritto da:

- ha scritto 3648 articoli su Inside The Game.

Contatta l'autore

Commenti

Commenti

7 Di risposte a “C’è voglia di RPG su PS Vita, Gust annuncia Chronos Materia [scan]”

  1. Gidantribal scrive:

    Finalmente PSP è stata messa da parte anche in giappone :)

  2. Hizaki scrive:

    Beh, su DS titoli come Darkstalkers Chaos Tower o Guilty Gear non esistevano…O Darius Burst…Ha perso in termini di cifre, ma di bei giochi ce ne sono stati :D…Io purtroppo l’ho venduta per fare un pò di cassa, ma per fortuna alcuni titoloni li ho giocati

    • Gidantribal scrive:

      Verissimo Hiza, PSP a bocce ormai ferme nel bene o nel male con la sua essenza di ps2 in miniatura ha regalato un parco titoli davvero notevole, poco importa che fossero franchise anche disponibili su PS2, tra pursuite force, daxter, god of war, GTA e crisis core si potevano accontentare proprio tutti i palati… 3DS alcuni giochi così se li sogna ancora e PSVita si sta chiedendo cosa siano i giochi.

      Volevo solo ironizzare su una immortale PSP :)

  3. Hizaki scrive:

    Si avevo capito :D
    Peró devo dire che psp non ha sfigurato contro un ds che ha fatto numeri assurdi. Vita invece è stata incredibilmente messa da parte all’e3 quando avrebbe potuto approfittare dell’inizio disastroso del 3ds. Io non la compro ma l’ho provata ed è una meraviglia. Se poi cominciano a capire che gli handheld hanno bisogno di jrpg, shoot’em up, puzzle e avventure grafiche e non spin off di assassin’s creed sarebbe solo un bene…
    Volete mostrare i muscoli della console a tutti i costi? E allora perchè non fare un nuovo siren o un nuovo rule of rose?
    Inutile dire che in questo caso la comprerei al volo:D

    • Gidantribal scrive:

      In sony sono decisamente occupati e già da un pò… se pensi che su PS3 è uscita l’ira di dio e hanno in cantiere la PS4 che deve mettere su una line-up decente diventa difficile sviluppare internamente anche per psvita, soprattutto se numerosi team interni che su PSP avevano sfornato dei bei giochetti sono stati assorbiti ai team maggiori come bigbig studios, zipper e studio liverpool, case che hanno sfornato rispettivamente: pursuite force, socom fireteam bravo e wipeout.

Trackbacks / Pingbacks


Rispondi