Categorie | Annunci, News

Nvidia rimanda il lancio della console Shield: “problemi meccanici”

Nvidia rimanda il lancio della console Shield: “problemi meccanici”

A poche ore dal lancio, Nvidia ha deciso di rimandare l’uscita della sua console portatile denominata Shield a Luglio, tutto a causa di problemi meccanici legati a componenti third-party. Strano, dato che al recente E3 fosse possibile provare la console ed era sembrata tecnicamente molto solida, soprattutto grazie alla qualità delle plastiche utilizzate, decisamente migliori rispetto ai primi prototipi mostrati.

L’azienda californiana ha così commentato tramite il proprio blog: “durante gli ultimi test di qualità abbiamo riscontrato dei problemi meccanici di cui non siamo soddisfatti. Stiamo lavorando a stretto contatto con il fornitore in questione per far sì che il prodotto raggiunga un livello di qualità che ci soddisfi”.
Tutto ciò a poco più di una settimana di distanza dalla decisione di tagliare il prezzo della macchina di circa 50 dollari, portandola così a 299$.

Ricordiamo che Nvidia Shield possiederà uno schermo da 5 pollici touch screen, un Tegra 4 come processore, 2 GB di RAM e 16 GB di memoria interna, il tutto supportato dal sistema operativo Android. Shield offrirà inoltre la possibilità di giocare in streaming dal proprio PC nel caso foste in possesso di una scheda Nvidia supportata.

Questo post è stato scritto da:

- ha scritto 10 articoli su Inside The Game.

Contatta l'autore

Commenti

Commenti

Rispondi