Categorie | News

Dreamfall Chapters in rotta verso le console next-gen, anche WiiU potrebbe farcela [Red Thread Games]

Dreamfall Chapters in rotta verso le console next-gen, anche WiiU potrebbe farcela [Red Thread Games]

Chiacchierando con Eurogamer all’evento Rezzed 2013, il designer Ragnar Tornquist ha dichiarato che Dreamfall Chapters ha ottime chance di arrivare sulle console di prossima generazione: “ci stiamo preparando per le console, pur non avendo nulla da annunciare ufficialmente. Ci entusiasma l’idea di portare il gioco nella mani di quanta più gente possibile, perché è perfetto per una fruizione da salotto. E poi lo stiamo realizzando con tecnologie che di per sé si prestano al multipiattaforma, quindi è fortemente probabile che Dreamfall arrivi su una o su entrambe le console next-gen.

Ci siamo messi in contatto con Microsoft. Con Xbox One stanno affrontando una pioggia di critiche, ma per noi è comunque una piattaforma molto interessante, ed avrà enorme successo. Naturalmente i interessa molto anche PlayStation 4: Sony è molto più invitante per gli sviluppatori indie, è veramente facile mettersi in contatto con loro ed avere supporto, mentre con Microsoft è un tantino più complicato. In effetti non stiamo escludendo nessuna possibilità.”

C’è speranza, anche se flebile, per un porting su Nintendo WiiU che comunque andrebbe incontro a problematiche tecniche: “proveremo a far girare Dreamfall su WiiU, e decideremo se pubblicarlo o meno in base ai risultati dei test ed alle valutazioni di mercato. Come dicevo prima, non lasceremo nulla di intentato.”

Per maggiori informazioni su Dreamfall Chapters, vi invitiamo a visitare gli articoli correlati, nonché il sito ufficiale.

Questo post è stato scritto da:

- ha scritto 3648 articoli su Inside The Game.

Contatta l'autore

Commenti

Commenti

Rispondi