Categorie | Annunci, News

Sony spiega perchè è necessario il Playstation Plus su PS4

Sony spiega perchè è necessario il Playstation Plus su PS4

Sull’ultimo numero di Weekly Famitsu, la più importante rivista di notizie videoludiche in Giappone, il presidente degli SCE Worldwide Studios Shuhei Yoshida ha approfondito in un’intervista la questione del Playstation Plus obbligatorio per giocare in multiplayer sulla nuova Playstation 4, portando così Sony sullo stesso piano di Microsoft, che sin dalla sua prima Xbox richiede un pagamento per accedere alla maggior parte dei servizi online.

Stando alle sue parole, la scelta di rendere questo servizio a pagamento è stata una mossa obbligata dalla grande quantità di investimenti fatti per migliorarlo: “considerando i costi, cercare di mantenerlo [il multiplayer] gratuito e conseguentemente diminuire la qualità sarebbe stato assurdo. Abbiamo quindi deciso che la soluzione migliore sarebbe stata quella di richiedere un pagamento a fronte di un servizio sempre migliore”.

Yoshida ha concluso dando una notizia molto interessante: finché l’account principale su una PS4 sarà abbonato al Plus, anche gli altri utenti avranno accesso ai benefici del PS Plus.

Sullo stesso numero di Famitsu è stato intervistato anche il presidente di Sony Japan Hiroshi Kawano circa il supporto di PS3 dopo l’uscita della nuova console.
Kawano ha rassicurato tutti gli utenti assicurando che ci sono ancora molti titoli in uscita per Playstation 3 e non hanno alcuna intenzione di interrompere brutalmente il supporto per passare a PS4.

Il presidente di Sony Japan ha poi affermato: “nel 2014, con il lancio del nostro servizio cloud che permetterà di giocare ai titoli PS3 su Playstation 4, siamo sicuri che molti passeranno alla next-gen, ma sarà un cambiamento graduale”.

[fonte: Kotaku – Sony Won’t Be Abandoning the PS3 after releasing the PS4]

Questo post è stato scritto da:

- ha scritto 10 articoli su Inside The Game.

Contatta l'autore

Commenti

Commenti

8 Di risposte a “Sony spiega perchè è necessario il Playstation Plus su PS4”

  1. Ora che sarà a pagamento per tutti devono fare le cose alla perfezione, non si sbaglia più! comunque il plus è una figata, l’unica cavolata di questa gen (per cui io spesso me lo sono dato sui denti) è che se ti finisce il plus non puoi giocare con i giochi gratuiti che hai scaricato

  2. lukesca scrive:

    GRATIS ERA MEGLIO :)

  3. Lorenzo-nMe scrive:

    Per me la ragione è che con ps4 non devono più inseguire la xbox, partono alla pari, anzi forse con un po’ di vantaggio, e quindi possono permettersi di far pagare anche loro per l’online visto che comunque la concorrenza non farà di meglio sotto questo aspetto :)

  4. Kamina scrive:

    Dio.. se l’obbligo dell’abbonamento vorrà dire privarsi della presenza dei soliti Bimbimikia, sarò velice di pagare il canone… tra l’altro da cliente di Xbox Live, per me pagare una retta annuale, non sarà una novità.

Trackbacks / Pingbacks


Rispondi