Categorie | News

Just Add Water pressa Kojima, “lo facciamo noi il remake di Metal Gear Solid!” [Oddworld]

Just Add Water pressa Kojima, “lo facciamo noi il remake di Metal Gear Solid!” [Oddworld]

Qualche giorno addietro, riportavamo come Hideo Kojima stesse cercando uno studio per realizzare un remake di Metal Gear Solid usando il FOX Engine. In realtà, un errore di traduzione da parte del suo interprete ha fatto pensare che la cosa fosse concreta, quando in realtà il maestro giapponese si riferiva semplicemente ad un suo desiderio (“beh, se ci fosse al mondo qualcuno con l’amore e la passione necessari a ricreare MGS1, mi piacerrebe moltissimo chiederglielo”, ha specificato via Twitter). Ebbene, qualcuno ha già dato la propria disponibilità all’operazione, e quel qualcuno è Just Add Water, lo studio autore dei riadattamenti in HD di Oddworld: Stranger’s Wrath e del nuovo Oddworld: New ‘n Tasty. Guardate con quanto entusiasmo incalzano Kojima in questa lettera aperta:

Caro Sig. Kojima,

apprendiamo con grande eccitazione da VG247 che sta cercando uno studio a cui affidare un remake di Metal Gear Solid usando il FOX Engine, realizzato con grande sforzo dal vostro team.

Noi di Just Add Water ci sentiamo posizionati in maniera ideale a creare il remake, per le seguenti ragioni:

1) Abbiamo esperienza di lavoro su IP leggendarie (Oddworld Inhabitants) e le trattiamo con il rispetto che meritano.
2) Molti membri del nostro team sono fan sfegatati di Metal Gear, ed hanno una conoscenza molto approfondita del materiale di base.
3) Vogliamo veramente, ma veramente realizzarlo.

Per aver prova delle nostre capacità, dia un’occhiata non solo alla versione HD di Oddworld: Stranger’s Wrath, portata su PS3, Vita e PC, ma anche al rifacimento odierno di Abe’s Oddysee, intitolato Oddworld: New ‘n Tasty.

Aspettiamo con ansia una Sua risposta

Con affetto ed abbracci

Il Team JAW

L”interlocutore è di tutto rispetto, Mr. Kojima. La palla adesso è nel suo campo. Per intanto, possiamo aggiungere Just Add Water alla nostra lista di eroi personali?

Questo post è stato scritto da:

- ha scritto 3648 articoli su Inside The Game.

Contatta l'autore

Commenti

Commenti

3 Di risposte a “Just Add Water pressa Kojima, “lo facciamo noi il remake di Metal Gear Solid!” [Oddworld]”

  1. Gidantribal scrive:

    Vogliono prendere in mano una patata decisamente bollente eh?

    • Marco "Strider Hiryu" Tinè scrive:

      Eh già, quantomeno hanno le palle di proporsi. Che io sappia nessun altro lo ha ancora fatto, per la ragione che giustamente evidenzi.

      • Gidantribal scrive:

        Bisogna vedere se davvero kojima vuole dare un secondo remake a uno studio esterno, di certo non si tratta di una bestia nera di programmazione visto che shadow moses su ps3 sembra sia stata programmata senza particolari problemi… si tratta solo di aggiornare il gameplay accostandogli anche soluzioni facoltative vecchio stile come la telecamera fissa e la soundtrack originale. Se Kojima accetta per i Just add water sarà una occasione unica.
        Dall’altra parte mgs si sta avvicinado al “reboot” per solid snake che dopo gli eventi del 5 potrebbe avere come unica opzione le vicende di outer heaven siamo sicuri cbe Konami non voglia lavorarci su?

Trackbacks / Pingbacks


Rispondi