Categorie | News, Voci di corridoio

Leak svedese per Demon’s Souls 2 su PS4: svista o piccolo indizio? [rumor]

Leak svedese per Demon’s Souls 2 su PS4: svista o piccolo indizio? [rumor]

Il problema dei listini online è che possono dire tutto ed il contrario di tutto, ed è curioso che esistano giocatori intenti a spulciarli quotidianamente in attesa di uno scoop. La macchina dei videogiochi, d’altronde, vive anche di questo – voci di corridoio, possibilità che stimolano l’interesse del pubblico e d’altro canto offrono agli operatori del settore qualche indizio sui desideri delle masse. Nella fattispecie, il rivenditore svedese CDON ha inserito tra i prodotti PS4 anche Demon’s Souls 2, indicando un improbabile 31/12/2013 come data di uscita. Improbabile perché From Software ha ancora le ginocchia immerse nello sviluppo dell’attesissimo Dark Souls 2, e certamente non ruberebbe risorse al gioco in favore di un progetto altrettanto importante. In secondo luogo, non c’è nessuna evidenza ufficiale di Demon’s Souls 2.

Solo Shuhei Yoshida, intervistato da Polygon durante i giorni dell’E3, ha parlato di un possibile sequel di Demon’s Souls, rispondendo peraltro a titolo del tutto personale: “È un’ottima domanda, ma a causa dell’attenzione che solleverei, scelgo di non rispondere. Personalmente adoro Demon’s Souls, gli ho dedicato ore, ore ed ore. Ammiro tanto il gioco quanto il team di sviluppo, quindi è chiaro che mi piacerebbe averne di più. Ma è tutto quello che posso dire”. Considerato che Dark Souls è nato come sequel spirituale dell’originale per PS3, ereditandone miti e meccaniche, sembra improbabile che la saga possa prendere due direzioni diverse. Insomma, sarebbe un po’ una sorpresa se questa speculazione diventasse realtà.

Questo post è stato scritto da:

- ha scritto 3648 articoli su Inside The Game.

Contatta l'autore

Commenti

Commenti

Una risposta a “Leak svedese per Demon’s Souls 2 su PS4: svista o piccolo indizio? [rumor]”

  1. Chuck Schuldiner scrive:

    Immagino che molti, nonostante non abbiano mai giocato la saga (ed aggiungo mai vi giocheranno), godranno di una simile notizia come accaniti giocatori a cui hanno appena annunciato il loro gioco preferito.

Trackbacks / Pingbacks


Rispondi