Categorie | Annunci, News

Il nuovo gioco del creatore di Counter Strike uscirà su Steam: Tactical Intervention

Il nuovo gioco del creatore di Counter Strike uscirà su Steam: Tactical Intervention

Strana coincidenza. L’anno scorso Counter Strike Global Offensive, ad agosto, illuminò le nostre vite di giocatori di FPS. Ovviamente il titolo è l’ennesima riedizione del famosissimo Counter Strike, mod gratuito di Half Life creato da due studenti universitari nel 1999: Minh “Gooseman” Le e Jess “Cliffe” Cliffe. Quest’anno, sempre ad agosto (quindi tra circa un mese), uscirà invece il nuovo gioco di Gooseman, la cui gestazione è stata lunga e travagliata: Tactical Intervention è il titolo dell’opera e la piattaforma sarà Steam. Altra curiosità, uscirà proprio sulla “locomotiva a vapore” di Valve, società che “acquisto” Counter-Strike back in the days e lo rese, probabilmente, il videogioco competitivo a squadre più importante della storia.

Non vi ho inserito nella news il trailer di lancio perché, onestamente, non è granché (e infatti ha ricevuto parecchie critiche). Quindi faccio il fazioso; siccome tifo per Minh Le e per le sue idee, cerco di nascondere ciò che potrebbe allontanarvi dal suo lavoro ;)

Proprio come CS, Tactical Intervention promette di entrare nelle nostre vite in maniera tattica (lo dice anche il titolo), anche se avrà, pensate, anche degli inseguimenti automobilistici. Le location saranno realistiche, sempre come CS e, notiziona, il titolo sarà Free-To-Play.

Ci si vede ad agosto sui server?

Questo post è stato scritto da:

- ha scritto 1304 articoli su Inside The Game.

Contatta l'autore

Commenti

Commenti

Rispondi