Categorie | Annunci, News

DanganRonpa, Demon Gaze, Sorcery Saga: piovono jrpg per PS Vita in Occidente! [annunci]

DanganRonpa, Demon Gaze, Sorcery Saga: piovono jrpg per PS Vita in Occidente! [annunci]

In quelli che potremmo a buon diritto definire dei coraggiosi tentativi di rilanciare PS Vita in Occidente, alcuni publisher si stanno muovendo per realizzare versioni localizzate dei loro più recenti jrpg portatili. Ad aprire le danze è NIS America, che porterà negli USA ed in Europa DanganRonpa: Trigger Happy Havoc e Demon Gaze, mentre da Aksys arriverà Sei Madou Monogatari – Sorcery Saga per il solo territorio americano. Tutti i titoli sbarcheranno sui rispettivi mercati nei primi mesi del 2014, con l’assenza di blocchi regionali in PS Vita ad attutire il mancato annuncio europeo di Sorcery Saga. Potete leggere tutti i dettagli sui titoli in questione nei riquadri più in basso.

- DanganRonpa: Trigger Happy Havoc

Lo sfortunato Makoto Naegi si trova in qualche modo ammesso alla Hope’s Peak Academy, università destinata alle menti più brillanti del mondo, ma diventa presto vittima insieme ai suoi compagni di classe di un gioco crudele: ad uno ad uno, i ragazzi cominciano a morire ed accusarsi l’un l’altro, istigati da un personaggio misterioso chiamato Monokuma. A Makoto toccherà investigare sugli omicidi (o presunti tali) analizzando indizi e testimonianze per individuare i colpevoli, ma cercherà al contempo di scoprire l’identità e le intenzioni di Monokuma. Riuscirà nei suoi intenti senza farsi uccidere a sua volta?

01 02 03 04 05 06

- Demon Gaze

Erede di una lunghissima tradizione di dungeon crawler in 3D, Demon Gaze vi metterà nei panni del principe Oz, scaraventato in una zona deserta del suo regno nella quale perde la memoria. Di fronte a lui c’è solo una terra attraversata da enormi labirinti sotterranei, nei quali dovrà avventurarsi per trovare beni di sussistenza e tesori: scoprirà mondi dei quali non immaginava l’esistenza. Forte di un lato artistico estremamente curato, questo titolo targato Kadokawa vanta classi flessibili (certi oggetti vi doneranno abilità tipiche di altri “job”) ed un pratico sistema di navigazione via touch screen.

07 08 09 10 11 12

- Sei Madou Monogatari – Sorcery Saga

Altro dungeon crawler dall’aria carinissima, senz’altro il più spiritoso del lotto. Il gioco narra le avventure della maghetta Pupuru, che durante il suo esame finale all’accademia di magia, si imbatte in un libro di ricette anziché nel tomo magico che avrebbe dovuto trovare. Viene quindi bocciata, ma decide di usare le misteriose ricette del libro per salvare un ristorante in difficoltà. Da qui parte un viaggio per il mondo alla ricerca degli ingredienti più rari, ostacolato da un oscuro signore del male che vorrebbe sposare Pupuru e da maghi ed eroi dalle intenzioni… dubbie, ecco [tip: sono dei pervertiti, ndr].

13 14 15 16 17 18

Questo post è stato scritto da:

- ha scritto 3648 articoli su Inside The Game.

Contatta l'autore

Commenti

Commenti

Una risposta a “DanganRonpa, Demon Gaze, Sorcery Saga: piovono jrpg per PS Vita in Occidente! [annunci]”

  1. Gidantribal scrive:

    Bella lì! :)

Trackbacks / Pingbacks


Rispondi