Categorie | News, Voci di corridoio

Giga-rumor: nuovo King of Fighters celebrerà i 20 anni della saga nel 2014 [SNK Playmore]

Giga-rumor: nuovo King of Fighters celebrerà i 20 anni della saga nel 2014 [SNK Playmore]

È da un bel pezzo che non sentiamo parlare di The King of Fighters, per l’esattezza dall’uscita del capitolo XIII nel 2010, il che instilla inevitabilmente un po’ di tristezza negli appassionati di picchiaduro. La serie targata SNK-Playmore ha avuto un ruolo un po’ marginale nella rinascita del genere avviatasi grazie a Street Fighter IV, ma sembra che il publisher giapponese abbia tutta l’intenzione di rimediare nel corso del 2014: il prossimo anno, infatti, ne saranno trascorsi 20 dal debutto in sala del leggendario The King of Fighters ’94, e le ultime voci vogliono un nuovissimo capitolo in lavorazione già sin d’ora.

La voce arriva dal sito next.rikunabi.com, che colloca il nuovo King of Fighters entro i familiari lidi di Xbox 360 e PS3. Per l’occasione, SNK-Playmore avrebbe assemblato un grosso team internazionale con staff proveniente da Stati Uniti, Cina, Francia e Corea del Sud, tutti al lavoro su un nuovo renderer in 3D. Attualmente, il team sta lavorando per consolidare lo stile grafico del gioco, comunque legato alla classica impostazione bidimensionale. Questa descrizione ci fa pensare a quanto Arc System sta realizzando con Guilty Gear Xrd SIGN, ossia trasformare l’Unreal Engine 3 in un perfetto generatore di anime – date un’occhiata al primo trailer ufficiale, se avete voglia di farvi crollare la mascella a terra. Ecco, una cosa del genere non ci spiacerebbe affatto.

Restiamo in attesa di conferme ufficiali da SNK-Playmore, prima che la felicità ci faccia esplodere in una nuvola di coriandoli colorati.

Questo post è stato scritto da:

- ha scritto 3648 articoli su Inside The Game.

Contatta l'autore

Commenti

Commenti

Rispondi