Categorie | News

Wasteland 2 ritarderà, versione beta prevista per Ottobre [InXile]

Wasteland 2 ritarderà, versione beta prevista per Ottobre [InXile]

Tramite un aggiornamento sulla pagina Kickstarter di Wasteland 2, il produttore Brian Fargo ha reso noto che il gioco uscirà più tardi di quel che si credeva, a causa dell’incredibile mole di contenuti in produzione presso InXile; può succedere, quando ricevi tre volte più denaro di quel che chiedevi ed il progetto diventa proporzionalmente più grosso. Sembra quasi di sentire la stessa campana che suonava qualche settimana fa in casa Double Fine, con la differenza sostanziale che al team di Fargo non stanno mancando soldi, tutt’altro:

“Finanziariamente, siamo ben coperti per lo sviluppo. Ma questo potrebbe tranquillamente definirsi il gioco di ruolo più grosso a cui abbia mai lavorato, ed abbiamo delle difficoltà ad attenerci alla data di uscita indicata in origine. Di fatto, abbiamo imparato la lezione con Torment modificando la data di uscita man mano che nuovi obiettivi di finanziamento venivano raggiunti.

È ugualmente importante sottolineare che il 100% dei soldi che accumuliamo dalle donazioni (ma anche quelli giunti da fuori, nel nostro caso) è usato esclusivamente per finanziare lo sviluppo del gioco, un gioco del quale vogliamo essere fieri e che ha il potenziale per diventare un classico. Una versione del gioco completa in tutte le caratteristiche di base sarà ultimata entro il mese prossimo – il che significa che combattimento, creazione del personaggio, supporto radio, spostamenti sulla world map, il diario, l’inventario, il sistema di loot, i salvataggi, l’Intelligenza Artificiale e tanto altro saranno implementati.   

Volevamo arrivare a questo stadio sei mesi prima, ma ci siamo trovati di fronte a circostanze invincibili. Per contro, abbiamo realizzato tantissimo in un tempo relativamente corto grazie al nostro fantastico team, all’esperienza ed agli strumenti a disposizione. Come produttore mi trovo sempre nella conflittuale posizione di dover spingere il design verso il massimo grado di dettaglio e completezza possibile, ed al tempo stesso di rispettare le scadenze, ma questo è il mio lavoro. Sono piuttosto soddisfatto di Wasteland 2 sia sul piano estetico che creativo; la vastità del gioco sarà una vera sorpresa per il pubblico.”

I donatori di Kickstarter avranno accesso ad una beta giocabile di Wasteland 2 nel prossimo mese di Ottobre, ha confermato InXile, aggiungendo che insieme alla versione finale del gioco, gli acquirenti troveranno una copia del Wasteland originale (classe 1988, badate bene) provvista di wrapper per girare sui sistemi operativi più moderni.

Questo post è stato scritto da:

- ha scritto 3648 articoli su Inside The Game.

Contatta l'autore

Commenti

Commenti

Rispondi