Categorie | News

Una “botta” che fa male: il prossimo Super Smash Bros. non conterrà cutscene e story mode [Wii U/3DS]

Una “botta” che fa male: il prossimo Super Smash Bros. non conterrà cutscene e story mode [Wii U/3DS]

Credo che in casa Nintendo siano pazzi, o masochisti, oppure un misto tra le due cose. La mia affermazione non è di quelle lanciate nei corridori “dell’internet” per agitarne le fondamenta, ma trova le sue basi in una dichiarazione piuttosto antipatica, e per certi versi sorprendente, di Masahiro Sakurai.

Il papà di Super Smash Bros. ha infatti dichiarato sulle pagine di Famitsu che il prossimo capitolo della saga, previsto su Wii U e 3DS, non sarà arricchito da cutscene e modalità storia.

Se già la scelta risulta piuttosto spigolosa per chi apprezza corpose modalità in singolo nei beat ‘em up, le motivazioni paiono ancora più incomprensibili. Il (non tanto) buon Sakurai attribuisce questa decisione alla recente abitudine degli utenti di distribuire le scene di intermezzo tramite i propri canali YouTube:

“Si può stupire un giocatore solo la prima volta che si mostra una cutscene. Penso che se i giocatori vedano il video al di fuori del gioco, questo non funzionerà più come ricompensa per gli sforzi fatti al suo interno, dunque abbiamo deciso di rimuovere le cutscene”.

Di conseguenza tutti i video di presentazione del titolo verranno diramati solo tramite la celebre piattaforma di videosharing online, mentre rimane un mistero del perché lo story mode (per altro sfiziosissimo nei capitoli precedenti) sia stato del tutto tagliato.

Ggesù chìste só nnùmmere! (roba da pazzi in terronico!)

Questo post è stato scritto da:

- ha scritto 1691 articoli su Inside The Game.

Contatta l'autore

Commenti

Commenti

10 Di risposte a “Una “botta” che fa male: il prossimo Super Smash Bros. non conterrà cutscene e story mode [Wii U/3DS]”

  1. Dollmasterz scrive:

    Che stronzi

  2. DeepSolid43 scrive:

    Bah, il discorso non ha senso…
    ok, siamo parlando di smash bros, ma ore e ore di brawl e basta?!
    mah, si spera solo che il risultato finale sia nel complesso eccellente, e da Nintendo non mi aspetterei altro: nelle sue saghe di punta mai un flop

  3. Hizaki scrive:

    Ok…salto il wiiu…non può esistere smash bros senza story mode…Tra mario 3d land e giochi in uscita solo nel 2014 nintendo ha sbagliato tutto ciò che era possibile sbagliare… E l’ovvio price cut che fine ha fatto? Probabilmente punterò solo su icsbocsone per la nuova gen…
    EDIT: oddio, se poi esce shadow of eternals il discorso è molto diverso…

  4. Xenorik scrive:

    Io avrei voluto uno story mode meno palloso di quello di Brawl (preferivo quello di Melee), ma addirittura toglierlo… e poi le scene di intermezzo di Smash Bros erano carine, ma dire che stupivano è un pò troppo, dai
    Inoltre se qualcuno se le spoilera su youtube son fatti suoi, se tutti facessero questo ragionamento allora non si farebbero più giochi con cutscene o più in generale con una trama, perché tanto la gente se la guarda su internet… babbei.

  5. Killy77 scrive:

    Ultimamente Nintendo le sta azzeccando proprio tutte eh? :)
    Sarà un caso che qui in Spagna il 3DS è soggetto a numerosi sconti?

  6. Hizaki scrive:

    Il 3ds sta andando alla grande ma non certo grazie alla sua forma >.< Sony conosce un pò meglio l’anatomia umana :)
    Comunque se il 3ds è pieno di giochi di qualitá (io ormai uso solo quello a sono in lista per il trapianto di mani) il wiiu è assolutamente un fail assurdo ma è come se nintendo avesse avuto il fallimento come obiettivo principale: vendere poco, non supportare la console e rovinare le proprie saghe.

  7. Gidantribal scrive:

    Non sarà mica l’estrema urgenza di lanciare il prima possibile dei nuovi giochi per home console a spingere Nintendo a tagliare sullo story mode, piuttosto che la sterile scusa di citare i filmati su youtube?

  8. Kiory scrive:

    Non hanno voglia di lavorare, altro che spoiler su You Tube…

  9. BlackSilver scrive:

    Questa è quasi meglio della motivazione che hanno dato per l’assenza del multiplayer in Pikmin 3 XD

Trackbacks / Pingbacks


Rispondi