Categorie | News

Le simulazioni spaziali sono morte? Eppure Star Citizen ha fatto 15 milioni! [crowdfunding]

Le simulazioni spaziali sono morte? Eppure Star Citizen ha fatto 15 milioni! [crowdfunding]

Qual’è stato il progetto videoludico più finanziato su Kickstarter? Ah già, OUYA con i suoi 8 milioni e mezzo di dollari. Una nuova console, un nuovo concept e tutto l’entusiasmo che ribolle intorno al mondo indie hanno certamente contribuito a questo grande risultato, sulla scorta appunto dell’effetto novità. Non ci si aspettava, quindi, che un tale risultato potesse essere letteralmente sbriciolato da qualcosa di assolutamente tradizionale come una simulazione spaziale per PC, ossia un genere di gioco reputato morto ormai da più di un decennio. Star Citizen è a 15 milioni di dollari in donazioni, ragazzi, roba da pelle d’oca. Merito dell’impegno e della concretezza di Roberts Space Industries, palesate da un intenso rapporto con la community e dalla facilità con cui il team di sviluppo accoglie i suggerimenti del suo pubblico. Certo, il fatto che Star Citizen abbia un aspetto assolutamente next gen fa la sua parte, ma con una somma del genere tra le mani, possiamo solo immaginare la pressione che regna in casa RSI. Ormai da loro ci si aspetta l’eccellenza, non soltanto l’ennesimo proclama sui giochi per PC che non moriranno mai ed obiettivi di finanziamento sempre più vertiginosi. Il 2014 è più vicino di quanto sembri…

È incredibile: i fan di Star Citizen ci hanno aiutato a raggiungere i 15 milioni di dollari senza alcuna particolare pubblicità. Dieci anni fa, gli editori decisero che i giochi spaziali non vendevano… Gli avete dimostrato che si sbagliavano tanto, tantissimo.

Questo traguardo sblocca un’altra classe di navi per il gioco, il discusso vascello di scorta. Tutti i donatori riceveranno gratuitamente un Manuale di Aggiornamento che documenta il processo di personalizzazione ed overclock dei sistemi di bordo. Siamo entusiasti di poter mettere insieme questo materiale, perché va esattamente al cuore di ciò che rende unico star Citizen.

Il precedente obiettivo da 16 milioni comprende:

  • Modalità Arena: è una simulazione all’interno del gioco, sebbene non si tratti del simulatore di combattimento accessibile dall’hangar personale del giocatore. È qualcosa di più grande, un evento su scala galattica nel quale i giocatori convergono in un punto specifico, pagano un prezzo di ingresso e si danno battaglia nello spazio per decretare il miglior combattente. Pensatela come una competizione sportiva moderna: ogni vincitore guadagnerà crediti per le vittorie conseguite, ed i migliori si confronteranno in gironi via via più alti sino ad incoronare un unico trionfatore.
  • Una pistola laser per chiunque abbia donato prima del raggiungimento dei 15 milioni. Tenete la vostra nave al sicuro dai pirati.

Con il traguardo di oggi, siamo lieti di inaugurare un nuovo obiettivo da 17 milioni di dollari:

  • Pacchetto di aggiornamento delle navicelle per tutti i donatori, comprende un modificatore per i motori
  • Nuova classe di vascelli: incrociatori 

Un grazie immenso a tutti per il vostro continuo sostegno. Ditelo agli amici, Star Citizen sta arrivando!

Questo post è stato scritto da:

- ha scritto 3648 articoli su Inside The Game.

Contatta l'autore

Commenti

Commenti

Rispondi