Categorie | News

Katsuhiro Harada: “Tekken x Street Fighter non è morto” [Bandai Namco]

Katsuhiro Harada: “Tekken x Street Fighter non è morto” [Bandai Namco]

Quanti tra voi hanno già catalogato il progetto Tekken x Street Fighter nel faldone dei vaporware? Se in tanti avete alzato la mano, beh, sappiate che rappresentate esattamente l’opinione del grande pubblico di Internet sulla faccenda. Qualche giorno addietro, però, il produttore Katsuhiro Harada ha rilasciato una dichiarazione a Siliconera aggiornando sullo stato dei lavori. Ecco un po’ cosa ci dice:

“Diremo innanzitutto che il gioco è ancora in sviluppo, per cui non serve stare in ansia. Ci sono diversi motivi per cui non vi abbiamo più aggiornato. Uno tra questi è stato il lancio di Street Fighter x Tekken, che ha ricevuto supporto sino a poco tempo fa. Una tra le cose che abbiamo notato del gioco è che non si tratta esattamente del tipo di prodotto che ci aspettavamo.

Non si è assistito ad una unione tra i fan di Tekken e quelli di Street Fighter, ma sembra che un nuovo tipo di comunità stia crescendo attorno al gioco, fatta anche da gente che sino ad allora non aveva conosciuto nessuno tra i due marchi. È stata una sorpresa piuttosto positiva. È qualcosa di cui vogliamo occuparci e che vogliamo far crescere. Piuttosto che gettare il nostro titolo nella mischia mentre c’è gente ancora interessata a Street Fighter x Tekken, aspetteremo di poterlo introdurre in un momento migliore.”

Si tratta insomma di una questione di visibilità, ma è forse vero che distanziando così tanto Tekken x Street Fighter dalla sua controparte Capcom, Bandai Namco ha lasciato dissolvere quella scia positiva che il mondo dei picchiaduro emanava nel periodo post-Street Fighter IV. Che il team di Harada miri a riprodurre un effetto simile? Sarebbe molto bello. Del resto, il fatto che Capcom abbia finito la benzina e si limiti ad aggiornare i suoi prodotti dimostra che forse non è il momento ideale per introdurre nuovi prodotti.

Questo post è stato scritto da:

- ha scritto 3648 articoli su Inside The Game.

Contatta l'autore

Commenti

Commenti

Rispondi