Categorie | Curiosità, Tempo Libero

Per i clienti Amazon, il “gioco della generazione” è Skyrim [sondaggio]

Per i clienti Amazon, il “gioco della generazione” è Skyrim [sondaggio]

Tra il 1° Giugno ed il 4 Agosto, il portale commerciale Amazon ha sottoposto alla clientela un sondaggio articolato in fasi eliminatorie, da cui è emerso quello che sarebbe il miglior gioco di questa generazione: trionfano Bethesda ed il suo monumentale RPG The Elder Scrolls V: Skyrim, che ha battuto in successione avversari di gran blasone quali Super Mario Galaxy, Bioshock ed Uncharted 2. L’avversario finale del titolo Bethesda è stato The Last of Us, che nel suo girone aveva già fatto fuori Far Cry 3, Grand Theft Auto 4 e Red Dead Redemption. Subito eliminati dalla gara altri pezzi da novanta quali Metal Gear Solid 4, Portal 2, Bioshock: Infinite, The Walking Dead, Uncharted 2 e Batman: Arkham City. Potete dare un’occhiata al tabellone di Amazon nell’immagine più in basso: converrete con noi che avrebbe forse meritato una presentazione migliore.

01

Questo post è stato scritto da:

- ha scritto 3648 articoli su Inside The Game.

Contatta l'autore

Commenti

Commenti

5 Di risposte a “Per i clienti Amazon, il “gioco della generazione” è Skyrim [sondaggio]”

  1. Xenorik scrive:

    Dico solo che io preferisco Oblivion a Skyrim, e poi non vedere nemmeno la presenza di giochi come The Witcher 2 e Dark Souls mi fa capire quanto io sia lontano dai canoni di questo contest.

    • Marco "Strider Hiryu" Tinè scrive:

      Forse un po’ lontano dagli orientamenti del pubblico di massa, che conferma sempre più spesso la propria predilezione per i mondi aperti in luogo di esperienze più guidate. Non è strano che all’E3 sia stato proprio questo l’argomento principe.

      Ciò detto, mi aggrego alla lamentela: The Witcher 2 e Dark Souls avrebbero meritato maggior considerazione anche da parte nostra, in sede di GOTY. Ci ripromettiamo di essere più obiettivi e coraggiosi al prossimo giro.

  2. Hanamichi scrive:

    Fondamentalmente, per quante critiche si possano portare al titolo vincente e ai titoli ignorati, niente come Skyrim in questa generation mi ha portato a buttare ore e ore di vita di fronte ad uno schermo senza nemmeno accorgermene….
    Vittoria secondo me meritatissima.

  3. startawell scrive:

    Vabbé, alla fine non é neanche così facile scegliere un solo titolo che rappresenti una generazione, e 3 macchine.
    Sarebbe stata scandalosa magari una vittoria di un Halo, o un CoD (che per me starebbero anche in una top 10),ma Skyrim la trovo anche una scelta abbastanza “matta”.

    Ps. Sarebbe carino farla tra noi sta specie di competizione ad eliminazione…

Trackbacks / Pingbacks


Rispondi