Categorie | News

Xbox One videocattura a 720p/30fps, nuove gamerpics a 1080p [Microsoft]

Xbox One videocattura a 720p/30fps, nuove gamerpics a 1080p [Microsoft]

Il solito Marc Whitten, che in questo periodo è un po’ l’uomo immagine del business Xbox One, ha confermato che la console catturerà gli ultimi 5 minuti di ogni sessione di gioco, ma questo lo sapevate. Ciò che non sapevate è che la qualità video sarà un HD di base (720p) a 30 frames per secondo e che in qualsiasi momento, potrete utilizzare l’apposito servizio di upload per modificare le clip e spedirle sulla nuvola Microsoft, senza occupare spazio nel vostro hard disk. Un altro particolare interessante è che i giochi, se appositamente programmati, potranno gestire in automatico la funzione di cattura video e mettere così al sicuro le vostre performance migliori.

Su Xbox 360, la vostra gamerpic era limitata a 64×64 pixel: su Xbox One, invece, potrete utilizzare fotografie in risoluzione 1080p disposte sia in orizzontale che in verticale, qualora voleste mostrare ai vostri amici qualche epica posa a figura intera. Dopotutto, sono i piccoli particolari che fanno la next gen, giusto?

Questo post è stato scritto da:

- ha scritto 3648 articoli su Inside The Game.

Contatta l'autore

Commenti

Commenti

2 Di risposte a “Xbox One videocattura a 720p/30fps, nuove gamerpics a 1080p [Microsoft]”

  1. BlackSilver scrive:

    Su Facebook i fanboy Sony stanno esplodendo perché i video non sono a 1080p…Xbox One Schifo…PS4 Win…bla bla bla. Certa gente ha veramente troppo tempo libero e nessuna modalità intelligente per impiegarlo -_-‘

Trackbacks / Pingbacks


Rispondi