Nintendo Direct del 7 Agosto: ecco il roundup completo di tutte le novità [3DS, WiiU]

Nintendo Direct del 7 Agosto: ecco il roundup completo di tutte le novità [3DS, WiiU]

Cari amici di Inside the Game, solo qualche ora fa Nintendo è stata protagonista di un nuovo evento Direct, appuntamento che per gli appassionati sta diventando una frequente e piacevole consuetudine. La casa giapponese sta realizzando sforzi notevoli nell’offrire supporto alle proprie piattaforme: c’è ancora da lavorare su WiiU, che stenta a decollare proprio quando i concorrenti next gen si delineano all’orizzonte, mentre la lineup 3DS appare più forte che mai grazie al costante supporto delle terze parti (è stato annunciato di recente un nuovo titolo dedicato a L’Attacco dei Giganti) e ad un’ondata di titoli interni che farà certamente impennare le vendite. Il futuro è a portata di click, ragazzi! Se avete 28 minuti da dedicare al presidente Iwata, non vi resta che riguardare l’ultimo Nintendo Direct embeddato per intero più sopra. In basso, invece è tutto convenientemente riassunto e suddiviso dal vostro Strider Hiryu, che vi vuol tanto bene! ^_^

Professor Layton vs Phoenix Wright: Ace Attorney (3DS) – Nintendo e Level 5 hanno confermato l’uscita europea del gioco durante il 2014, senza ulteriori precisazioni. Fortunatamente c’è un bel trailer localizzato con cui scaldare il cuore e lustrarsi gli occhi.

The Legend of Zelda: The Wind Waker HD (WiiU) – Prevista in Europa per il 4 di Ottobre, questa scintillante versione in alta definizione dell’omonimo classico Gamecube non si limiterà ad apparire più bella, ma includerà funzioni speciali per il Gamepad (mira giroscopica, inventario tattile) ed un oggetto speciale in grado di mandare messaggi pittografici agli amici di Miiverse dall’interno del gioco.

The Legend of Zelda: A Link Between Worlds (3DS) – Sempre più attraente ad ogni nuova apparizione, questa nuova avventura di Link si articola su due piani paralleli: la Hyrule di A Link to The Past ed un altro mondo, accessibile tramite portali dimensionali, nel quale sembra esista una particolare Triforza oscura. Il gioco è ambientato in un futuro molto lontano dagli eventi del titolo SNES, per cui il Link che controllerete sarà un individuo completamente diverso. Uscita europea a Novembre!

Sonic Lost World (WiiU, 3DS) – C’è grande attesa per questo titolo SEGA, che contempla interazioni tra la versione portatile e quella casalinga: su 3DS, potrete usare il laboratorio di Tails e costruire gadget telecomandati da usare su WiiU nella modalità co-op per due giocatori. Fate un salto su questo link per vedere il nuovo trailer giapponese di Lost World, o se siete già convinti, prenotate l’edizione europea in uscita giorno 18 Ottobre.

WiiU eShop Sizzle Reel (WiiU) – Chi ha detto che in casa Nintendo non c’è amore per gli sviluppatori indie? Ha! L’approccio sarà un po’ retrò, dato il “no go” ufficiale al self publishing, ma il modello di distribuzione somiglierà a quello adottato da Microsoft su Xbox 360, e consentirà di giocarsi un bel po’ di perle accuratamente selezionate: Cubemen 2Festival of MagicForcedGiana Sisters: Twisted DreamsIttle DewKnytt UndergroundPure ChessMarch of WarMonkey Pirates, NihilumbraQ.U.B.E. Director’s CutScram Kitty and his Buddy on RailsSo HungrySquids DeluxeTengamiTeslagradTNT RacersWooden.

… ed infine, ecco una serie di notizie flash!

Arriva la Animal Crossing Plaza (WiiU) – Già disponibile per lo scaricamento, questa applicazione WiiU non è altro che una WaraWara Plaza in alta definizione dove potrete incontrare i vostri amici online e condividere pubblicamente le foto scattate in New Leaf. Per farlo basterà inserire nello slot WiiU la micro-SD che usate sull’handheld, e lasciare che l’applicazione trovi e riordini automaticamente le immagini.

Super Mario Bros 2 pubblicato sulla Virtual Console 3DS – Paghiamo un po’ di ritardo rispetto al’edizione americana, ma Mario Bros 2 è finalmente disponibile anche nel Vecchio Continente. Il nostro viaggio virtuale indietro nel tempo (parliamo del 1988) costerà 4.99 euro, e ci farà riscoprire un Mario un po’ differente da quelli che abbiamo conosciuto ed amato sino ad oggi. Solo per veri appassionati.

Professor Layton and the Azran Legacy in rotta verso l’Europa (3DS) – Segnate questa data nei vostri calendari, ragazzi: se siete amanti dell’infallibile Prof. Layton, dall’8 Novembre potrete giocare il capitolo finale delle sue cervellotiche avventure. Non c’è nulla di meglio che i misteri di un’antica civiltà per chiudere in bellezza, non trovate?

Scatenate la fantasia con Art Academy Sketchpad (WiiU) – In arrivo giorno 9 Agosto, si tratterà di un’applicazione di disegno gratuita i cui strumenti andranno a confluire in una futura edizione di Art Academy per WiiU. Preparatevi a vedere il Miiverse invaso di autentiche opere d’arte a colori da qui a qualche giorno.

Regalate Animal Crossing: New Leaf ad un amico (3DS) – Registrando la vostra copia di New Leaf sul Club Nintendo, otterrete un “recommendation code” da regalare ad un amico. Se costui registrerà l’acquisto in un’unita 3DS XL entro le 23:59 del 7 Ottobre, potrà usare il codice per scaricare gratuitamente il gioco!

 

Questo post è stato scritto da:

- ha scritto 3648 articoli su Inside The Game.

Contatta l'autore

Commenti

Commenti

Una risposta a “Nintendo Direct del 7 Agosto: ecco il roundup completo di tutte le novità [3DS, WiiU]”

  1. Gidantribal scrive:

    Grazie per il riassunto, ci voleva! :D

Trackbacks / Pingbacks


Rispondi