Categorie | News

Microsoft: “Xbox One potrà utilizzarsi anche senza Kinect” [ufficiale]

Microsoft: “Xbox One potrà utilizzarsi anche senza Kinect” [ufficiale]

Ancora una dichiarazione ufficiale, ed ancora una mezza marcia indietro da parte di Microsoft, stavolta in merito al sensore Kinect 2.0. Non temete, ragazzi, non sono ancora arrivati al punto di rimuoverlo dalle console, ma se vi va, potrete rimuoverlo voi stessi senza compromettere il funzionamento della macchina principale, come invece prevedeva il piano iniziale. È il solito Marc Whitten, che ormai ci è familiare quanto il nostro vicino di casa, a chiarificare la faccenda rispondendo alla domanda diretta di un utente di IGN:

“Dal momento che Kinect deve essere collegato con Xbox One perché la console funzioni, che succederebbe se Kinect si rompesse? Ad esempio, se cadesse dal bordo della TV su un pavimento duro? La console smetterebbe di funzionare?”

Whitten: “La console è progettata per funzionare insieme a Kinect. L’esperienza di gioco viene migliorata in tanti modi – dal poter dire ‘Xbox On’ ed accedere direttamente alla vostra dash personale, al controllo vocale della TV, SmartGlass e tanto altro. Kinect consente di cercare contenuti, cambiare istantaneamente gioco e tanto altro solo attraverso la voce. Con Kinect potrete semplicemente impugnare il controller ed entrare in un gioco senza dovervi loggare o passare da numerose schermate di configurazione – il collegamento tra controller e console avverrà in automatico, senza dover premere alcun tasto! Questi sono solo alcuni dei vasti benefici legati all’uso di Kinect. I giochi useranno Kinect in modi fantastici, dal controllo vocale degli alleati ad altre caratteristiche extra-controller che renderanno il gameplay più coinvolgente.

Ciò detto, come per l’online, la console funzionerà comunque se Kinect non è collegato, ovviamente tutte le caratteristiche direttamente legate ad esso non saranno utilizzabili.

Grazie Marc, ci hai reso tutti un po’ più tranquilli. Adesso sappiamo che una SKU senza sensore non è più fantascienza. Curioso che questa notizia arrivi proprio a ridosso della Gamescom, nevvero?

Questo post è stato scritto da:

- ha scritto 3648 articoli su Inside The Game.

Contatta l'autore

Commenti

Commenti

3 Di risposte a “Microsoft: “Xbox One potrà utilizzarsi anche senza Kinect” [ufficiale]”

  1. Hizaki scrive:

    In pratica hanno inserito un inutile accrocchio da 100$ solo per la “figata” di poter accendere la console con la voce.
    Magari tra 20 anni sapranno come sfruttarlo, ma per ora il kinect è il passato…Un passato che non ha funzionato. Levatelo dal bundle…

  2. Hizaki scrive:

    Un pò come nintendo ed il 3D…

Trackbacks / Pingbacks


Rispondi