Categorie | Annunci, News

Il futuro di SEGA si chiama Ryu ga Gotoku: Ishin [annuncio]

Il futuro di SEGA si chiama Ryu ga Gotoku: Ishin [annuncio]

Se ben ricordate, l’esordio di Yakuza (aka Ryu ga Gotoku in Giappone) su PS3 avvenne con il pregiato spinoff Kenzan!!, purtroppo mai giunto dalle nostre parti. Sembra che SEGA stia ricalcando esattamente le stesse orme per la next gen, o almeno questo è quanto lascia immaginare il recentissimo annuncio di Ryu ga Gotoku: Ishin. Si tratta di un altro episodio parallelo ambientato nell’Antico Giappone, dove il volto di Kazuma Kiryu è prestato all’eroe nazionale Sakamoto Ryoma: negli ultimi anni del periodo Edo, costui cercò di rovesciare politicamente lo shogunato Tokugawa inseguendo l’ideale di un Giappone moderno, unificato e privo di caste. Ishin è ambientato esattamente tra il 3 Gennaio 1836 ed il 10 Dicembre 1867, date della nascita e della morte di Sakamoto, per cui può ritenersi in una certa misura un titolo biografico (si consideri che la storia di Sakamoto è stata fortemente romanzata nel corso del tempo).

Il gioco è attualmente in fase di planning, per cui ci si aspetta di vederlo uscire in un momento piuttosto lontano del 2014. Restano invece avvolte dal mistero le console di destinazione, dettaglio su cui SEGA non ha aperto bocca: il pesante fallimento in ambito WiiU (solo 2000 copie sono state vendute della Ryu ga Gotoku 1 & 2 HD Edition) potrebbe non aver necessariamente castrato le ambizioni multipiattaforma del publisher, per cui è plausibile che insieme alla scontata uscita PS4 si uniscano versioni per Xbox One o PC – in fondo, sono tutte macchine molto simili tra loro. Giorno 22 Agosto, il nuovo numero di Famitsu recherà ulteriori dettagli su Ryu ga Gotoku: Ishin che naturalmente non ci faremo scappare.

Per chi fosse curioso riguardo al titolo, sappiate che Ishin sta per “Restaurazione”. Un riferimento alla restituzione del potere all’Imperatore dopo la caduta dello shogunato Tokugawa, durato ben 268 anni.

01 02 03 04 05 06

Questo post è stato scritto da:

- ha scritto 3648 articoli su Inside The Game.

Contatta l'autore

Commenti

Commenti

Una risposta a “Il futuro di SEGA si chiama Ryu ga Gotoku: Ishin [annuncio]”

  1. hiei86 scrive:

    vojo! ma vista la fine di Kenzan dubito arriverà mai…

Trackbacks / Pingbacks


Rispondi