Categorie | Annunci, News, Video e Trailer

GC 2013: Xbox One ha Killer Instinct? Su PS4 arriva Shadow of the Beast! [retro remake next gen]

GC 2013: Xbox One ha Killer Instinct? Su PS4 arriva Shadow of the Beast! [retro remake next gen]

Nel 1989 ero piccoletto, sapete? Certe cose mi impressionavano: avete presente il gioco arcade Tecmo Knight e la sua terribile sequenza d’apertura? O Barbarian per Amiga, con le sue decapitazioni? Stranamente, Shadow of the Beast mi piaceva tanto per via di tutti quei livelli di parallasse… Naturalmente all’epoca ero del tutto ignaro di cosa significasse la parola “parallasse”, ma poco importava, l’effetto era comunque ipnotizzante. Tornando alla serata attuale (ed ai miei sonanti 32 anni), sono rimasto piacevolmente sorpreso dall’annuncio di un remake next-gen di Shadow of the Beast per PS4, venuto fuori praticamente dal nulla.

Lo sviluppo è in mano allo sconosciuto team Heavy Spectrum, e mira a “recuperare quel raro tipo di esperienza evocativa” propria del titolo originale: il responsabile Matt Birch vorrebbe “creare una combinazione magica tra un sistema di combattimento unico che appassioni il giocatore, ed un mondo mistico che invece coinvolga sul piano personale. La nostra visione di Karamoon è piena di bellezza, brutalità e mistero, e vogliamo offrirvi l’opportunità di scoprire cosa ha trasformato questo posto ed i suoi abitanti in ciò che sono”. Facile a dirsi, eh? Probabilmente è una fortuna che non si stata annunciata una data di uscita: meglio prendersi il tempo necessario a non combinar svarioni.

Si sta giocando con roba seria, qui. Ricordi ed affetti, certo, ma soprattutto un marchio prestigioso nella storia dei videogiochi.

Questo post è stato scritto da:

- ha scritto 3648 articoli su Inside The Game.

Contatta l'autore

Commenti

Commenti

Rispondi