Categorie | News

Alcuni files di GTA V sfuggono dal PSN, Rockstar non la prende bene [Sony]

Alcuni files di GTA V sfuggono dal PSN, Rockstar non la prende bene [Sony]

Quando annunci un titolo il cui download digitale richiede ben 18 GB di spazio su disco, è naturale che le tue piattaforme di destinazione facciano qualcosa per non rendere la procedura un lungo tedio. Nella fattispecie, Sony aveva fatto in modo che chi preordinasse Grand Theft Auto V da PSN potesse scaricare una parte dei dati in anticipo per portarsi un po’ avanti con i compiti: qualche buontempone, però, si è disturbato a decrittare i dati e metterli subito in Rete spoilerando di fatto la colonna sonora del gioco e i dati audio di alcune scene di intermezzo, quindi anche particolari della trama. Adesso, tanto Sony quanto Rockstar si trovano in modalità di controllo dei danni, e stanno incoraggiando il popolo di Internet a non rovinare anni di lavoro:

“Sfortunatamente, alcune persone che hanno scaricato il pre-order digitale di Grand Theft Auto 5 tramite il PlayStation Network in Europa sono stati in grado di accedere a certi assets di gioco. Questi contenuti sono stati diffusi online. Abbiamo perciò rimosso i file di preordine dal PSN europeo. Ci scusiamo profondamente con Rockstar ed i fan di GTA in tutto il mondo che possono essere stati esposti ad anticipazioni indesiderate. GTA V è uno tra i più attesi giochi dell’anno con un gran numero di appassionati, e ci aspettiamo un lancio di portata storica”.

Sul suo Newswire, Rockstar ha risposto così: “Come potete immaginare, siamo profondamente delusi dalle fughe di informazioni e dagli spoiler diffusi prima dell’uscita del gioco. GTA 5 rappresenta il risultato di anni di lavoro prestati da gente di tutto il mondo, e no potremmo essere più lieti di condividerlo con voi legalmente dal 17 Settembre. Chiunque sui nostri forum parli di queste fughe di informazioni vedrà le proprie discussioni cancellate ed i suoi privilegi di commento rimossi a tempo indeterminato. Vi ringraziamo per la comprensione ed il supporto”.

Per rispetto nei confronti di Rockstar Games e dei fan di GTA, non vi diremo da dove è partito il leak, né dove procurare i files di cui sopra. Parliamo davvero del prodotto che potrebbe riassumere il meglio di un’intera generazione, per cui non ci sembra affatto il caso di incoraggiare idiozie del genere.

Questo post è stato scritto da:

- ha scritto 3648 articoli su Inside The Game.

Contatta l'autore

Commenti

Commenti

7 Di risposte a “Alcuni files di GTA V sfuggono dal PSN, Rockstar non la prende bene [Sony]”

  1. Gidantribal scrive:

    Beh bisogna ammettere che la curiosità verso GTA5 è davvero tanta e se qualcuno si è preso simili mal di pancia è perchè qualcuno interessato a scoprire qualcosa in più c’è… dispiace come al solito che a rimetterci saranno coloro che attendono il rilascio del gioco e che si dovranno scaricare una colossale iso in un blocco solo.
    Fortuna che manca meno di un mesetto alla scoperta della verità :D

  2. Lorenzo-nMe scrive:

    mmm… sarò complottista, ma a me mi resta sempre il dubbio che questi casi siano studiati a tavolino per aumentare l’hype

  3. inskin scrive:

    Sempre una sicurezza, il PSN…

  4. lukesca scrive:

    qualcuno invece può provare a fare una stima per lo spazio che occuperà sul hdd della ps3 l’installazione del gioco da blueray? ho solo 16 gb spuzzolosi, e non vorrei cancellare ulteriori dati di gioco…..
    mi sa che ho fatto una sciocchezza a comprarlo direttamente dalla warehouse rockstar, mi sa che dovrò aspettare molto, dopo il 17…..per averlo…

Trackbacks / Pingbacks


Rispondi