Categorie | Annunci, News, Video e Trailer

Un RPG da 1000 ore… si può fare? Level 5 scommette di si e presenta Wonderflick [annuncio]

Un RPG da 1000 ore… si può fare? Level 5 scommette di si e presenta Wonderflick [annuncio]

Level 5 a tutta potenza! Stanno creando un RPG – e questa non è una novità per loro. Durerà 1000 ore – e questa è una novità assoluta per tutto il genere. Uscirà su PS3, PS4, Xbox One, WiiU, PS Vita, iOS e Android – mai lo sviluppatore giapponese si era impegnato su così tante piattaforme alla volta. Cosa ne deducete? Probabilmente che si tratta del loro progetto più ambizioso di sempre, ed è esattamente ciò che Akihiro Hino ha dichiarato durante l’ evento Level 5 Vision di ieri.

Oh, si chiama Wonder Flick. Tutte le piattaforme avranno salvataggi intercompatibili, alcuni dungeon esclusivi per ogni versione ed una colonna sonora curata da Nobuo “io sono leggenda” Uematsu, fortunatamente identica per tutte… Ok, il nomignolo l’ho inventato io, ma non ditemi che non calza. Akihiro Hino è coinvolto al 100% nel progetto in qualità di direttore, progettista e produttore; a supportarlo ci saranno la character designer Nao Ikeda (Final Fantasy XII) e Tokuzo Nagano al monster design (Prof. Layton, Inazuma Eleven). I giocatori creeranno il loro avatar in stile super deformed e saranno liberi di esplorare una mappa enorme, visitare città, acquisire missioni secondarie ed ovviamente combattere.

È proprio il combattimento a far parlare di una tra le caratteristiche più curiose di Wonder Flick, ossia il supporto al gioco tattile su tutte le piattaforme: le versioni Xbox One e PS4, in particolare, potranno comunicare con smartphone e tablet rispettivamente via Smartglass ed un’applicazione apposita.

La versione per smartphone di Wonder Flick uscirà a Novembre in versione free to play, mentre tutte le altre arriveranno nel corso del 2014.

Il giocatore, chiamato “il fortunato”, naufraga nelle spiagge di Grimnhart, un posto che chiunque ha sognato di vedere ma nessuno ha mai visto. Una terra enorme, punteggiata di dungeon e città. Una terra dove un monarca cerca aiuto per salvare il proprio regno. Un mondo di pericoli dove mostri, re e dragoni attendono. Dove il successo o il fallimento di un viaggio dipendono dall’uso astuto di abilità in momenti critici, e si accumulano ricchezze da rari tesori sigillati in forzieri. Un mondo di oggetti con cui equipaggiare il proprio eroe. Il prestito di amici e dei loro personaggi per creare alleanze. tutto ciò che definisce gli RPG tradizionali è presente in Wonder Flick – il più vasto ed accessibile RPG fantasy originale nella storia di Level 5.

Questo post è stato scritto da:

- ha scritto 3648 articoli su Inside The Game.

Contatta l'autore

Commenti

Commenti

3 Di risposte a “Un RPG da 1000 ore… si può fare? Level 5 scommette di si e presenta Wonderflick [annuncio]”

  1. Killy77 scrive:

    1000 ore? Se già ne bastano 10 per provare tutto il gameplay (nei JRPG a volte ne bastano anche 5) si tratta di tempo sprecato. Poi diciamola tutta: non è un pò pretestuoso prentendere che un videogiocatore degni un intero anno della sua vita videoludica solo a un titolo in single player?

  2. BlackSilver scrive:

    Se sono 1.000 ore spese bene po’ anche stare ma ben pochi hanno il tempo e la voglia di cristallizzarsi su un titolo per così tanto tempo…Skyrim è il limite massimo a cui sono arrivato completando quasi tutto, perché poi è inevitabile che subentri la noia se l’unica cosa da fare sono combattimenti random. E sicuramente trovo difficile credere in una trama capace di reggere un lasso di tempo così lungo senza sfaldarsi o perdere il filo. Insomma se ci riescono sono davvero dei draghi!

  3. Gidantribal scrive:

    Gli sarà scappato un zero di troppo :P A mio avviso qui cosa affosserà il titolo è lo sviluppo su smarphone.

    Bello il chara design :D ricorda NEW little king story :)

Trackbacks / Pingbacks


Rispondi