Categorie | Annunci, News

Svelato al mondo Nintendo 2DS, versione entry level del più famoso 3DS [annunci]

Svelato al mondo Nintendo 2DS, versione entry level del più famoso 3DS [annunci]

Ok, prendete Nintendo 3DS, ossia la console più venduta di questi tempi, ed immaginate di volerla vendere ancor di più. Cosa fareste? Se dalla risposta della casa di Kyoto dovessimo estrapolare la risposta, probabilmente non ne verrebbe fuori nulla di buono, ma questo preferiamo lasciarlo al vostro giudizio, ragazzi: a noi tocca presentarvi Nintendo 2DS, versione a basso costo del portatile di cui sopra a cui mancano soltanto lo schermo superiore in 3D e gli speaker stereofonici. Per il resto, ha esattamente le stesse caratteristiche di potenza, archiviazione, connettività e compatibilità DS.

Quello che lascia perplessi, ma proprio perplessi, è il fattore forma.

Capiamo che 2DS sia dedicato ad un pubblico di giovanissimi e che debba poter essere scaraventato dentro uno zainetto senza colpo ferire, ma basta questo a giustificare il monoblocco dalla dubbia ergonomia e dallo spessore asimmetrico che vediamo nelle immagini? Sembra quasi che per progettare il dispositivo, Nintendo abbia prima mandato il suo reparto di Ricerca e Sviluppo ad ubriacarsi nel più vicino yatai, e poi lo abbia lasciato al tavolo di progetto. Perlomeno, sembra che il costo finale graviti intorno ai 129.99 dollari, già più digeribile per un genitore che voglia regalare al proprio figlioletto una prima console senza spendere troppo. Il lancio è previsto per il 12 Ottobre.

UPDATE: ecco svelato il perché del design monoblocco. I due schermi di Nintendo 2DS sono in effetti un solo enorme pannello touch, separato in due sezioni da una semplice striscia di plastica centrale dello chassis. A quanto pare, questa soluzione era più economica che creare due schermi fisicamente distinti.

01 02 03 04 05 06 07 08

Questo post è stato scritto da:

- ha scritto 3648 articoli su Inside The Game.

Contatta l'autore

Commenti

Commenti

2 Di risposte a “Svelato al mondo Nintendo 2DS, versione entry level del più famoso 3DS [annunci]”

  1. Hizaki scrive:

    Non so voi ma io ho due mani, entrambe di dimensioni medio-grandi e quindi vengo discriminato da nintendo.
    Ma poi quale sarebbe il senso di quei pulsanti così in alto? E l’utilitá di avere una feature importante in meno, tranquillamente diasattivabile anche su 3ds?
    Questo è l’aborto definitivo…

  2. Gidantribal scrive:

    Che venda o no venda è davvero bruttissimo!

Trackbacks / Pingbacks


Rispondi