Categorie | News

Sony presenterà un headset per la realtà virtuale al TGS 2013 [HMD 3D]

Sony presenterà un headset per la realtà virtuale al TGS 2013 [HMD 3D]

Volevano già farlo alla Gamescom, ma qualche indecisione dell’ultimo istante ha un po’ rovinato i piani. Parliamo della presentazione di un nuovo HMD (head mounted display) targato Sony dedicato alla realtà virtuale e compatibile con PS4 – in pratica, un concorrente di Oculus Rift. La notizia è sorprendente, dal momento che voci recenti su Internet vedevano Sony ed Oculus VR dialogare proprio su questo argomento, ma pare che alla fine la giapponese abbia deciso di fare per conto proprio. Come per il nuovo Playstation 4 Eye, il visore non sarà incluso con la console ma costituirà un acquisto opzionale; per i test, sembra si stia utilizzando una apposita versione di Driveclub che consente di muovere la testa all’interno dei veicoli pilotati. Il form factor dovrebbe essere molto simile a quello del modello HMZ-T2 che vedete più in basso, il cui prezzo oscilla tra i 700 ed i 1000 euro… Decisamente poco proponibile. La presentazione ufficiale del dispositivo avverrà durante il Tokyo Game Show, per cui restate sintonizzati!

01 02 03 04 05 06

Questo post è stato scritto da:

- ha scritto 3648 articoli su Inside The Game.

Contatta l'autore

Commenti

Commenti

7 Di risposte a “Sony presenterà un headset per la realtà virtuale al TGS 2013 [HMD 3D]”

  1. Gidantribal scrive:

    Un aggeggio tutto sommato inutile e fracassaocchi :P

  2. BlackSilver scrive:

    Una mossa tipicamente da Sony copiare l’idee altrui, invece che lavorare in sinergia con Oculus Rift hanno pensato bene di copiarlo, cambiargli il design e metterci una targhetta Sony…mah

  3. Sheik scrive:

    BlackSilver quello che dici non è esatto, Sony non sta plagiando proprio nessuno. come si può intuire dal nome questo sarà il terzo modello; il primo è stato lanciato nel 2011; nel 2012 la seconda versione e in contemporanea è sbucato Oculus Rift. Non li si può accusare di plagio se anche nel 2013 propongono un update del loro visore.
    Detto questo il visore della sony dovrebbe costare 3 volte Oculus Rift, il quale però non permette di vedere i film (ma chissene!)

  4. lukesca scrive:

    questo probabilmente sarà un semplice visore 3d, un po’ come la coppia di occhialetti che vendono per la ps3.
    magari non aspiravano a creare una periferica come sarà oculus rift.

  5. handlewithcare scrive:

    Ma la notizia è sicura o sono solo voci ?

  6. lukesca scrive:

    mah effettivamente però…corredando l’headset 3d(nelle foto ha anche un coso nero davanti, sembra una cam) con pseye magari si potrebbe avere una realtà virtuale potendo muoverci soltanto con i gesti del capo….
    …boh! ho letto troppo poco a riguardo…

    :confused:
    oculus rift come funziona precisamente?
    ha un giroscopio per interprepare i movimenti della testa e poi tasmetterli come comando?

    :p che ignoranzità che c’ho!

  7. lukesca scrive:

    interpretare… :(

Trackbacks / Pingbacks


Rispondi