Categorie | Annunci, News

PlayStation Vita TV: Sony sulla scia di Apple! [annuncio, prezzo e data di uscita del nuovo modello]

PlayStation Vita TV: Sony sulla scia di Apple! [annuncio, prezzo e data di uscita del nuovo modello]

Che PlayStation Vita sia una console dalle ampie possibilità è fuori discussione. Che sia anche sfortunata sul piano vendite e scarsamente supportata dalle terze parti (almeno in occidente) pure.

Cosa può dunque fare Sony per risollevare le sorti della sua piccola macchina da gioco? Ma buttarla sulla televisione naturalmente, come Microsoft insegna e, prima di lei, “mammona” Apple con la sua AppleTV. Ecco allora che la presentazione del nuovo modello PS Vita TV trova un suo senso logico, in attesa di trovarlo nelle fantasie di chi con le console ci gioca.

Come avrete intuito, ci troviamo di fronte ad un ibrido console/periferica, svelato dal colosso giapponese durante il suo ultimo evento e riservato proprio al mercato nipponico, capace di collegare l’handheld al televisore trasferendone così tutti i giochi compatibili tranne quelli che supportano esclusivamente funzioni touch e specifiche della macchina.

Attraverso la connessione wireless con un DualShock, PS Vita TV è comunque in grado di riprodurre sui nostri schermi casalinghi tutto ciò che già gira sulla piattaforma standard, dai prodotti dedicati ai giochi per PSP e PSX, senza dimenticare le bellezze del Remote Play di PS4.

Il nuovo modello sbarcherà sulle coste del Sol Levante il 14 novembre per 9.954 Yen (circa 75 euro), mentre la versione bundle con un controller Dual Shock 3 e una memory card da 8 giga sarà proposta al prezzo lancio di 14.994 Yen, all’incirca 115 euro.

Così Sony ha parlato!

Questo post è stato scritto da:

- ha scritto 1691 articoli su Inside The Game.

Contatta l'autore

Commenti

Commenti

7 Di risposte a “PlayStation Vita TV: Sony sulla scia di Apple! [annuncio, prezzo e data di uscita del nuovo modello]”

  1. Gidantribal scrive:

    Non ci ho capito una mazza XD è una PSvita con porta HDMI? è una periferica a sè? è un add-on?

  2. lukesca scrive:

    [SIZE=2][FONT=arial]dal video del commerical di psvitatv sembrerebbe una periferica wifi che legge la scheda della psvita e trasmette ai televisori wifi…con possibilità di tasmettere il segnale della ps4 al televisore di un’altra stanza…pare….

    ma amo i jappi del video “a day with playstation”.
    [/FONT][/SIZE][FONT=arial]del tutto surreale!
    [/FONT][FONT=arial]
    [URL]http://youtu.be/abRveeP_PzM[/URL][/FONT]

  3. handlewithcare scrive:

    Il problema e come farà con i giochi che sfruttano il touch,a meno che uscirà una patch ak momento lo trovo come un aggeggino castrato ! Comunque su Amazon Jappo è già esaurito O_O

    Piccolo off-topic ma questo sopra di me che ha scritto in preda a birra e codice binario ? XD

  4. startawell scrive:

    Secondo me non è male,soprattutto a quel prezzo. Alla fine io sono pieno di giochi PSVITA grazie al PLUS, ma non ho la console. Sto coso costa la metà…

  5. lukesca scrive:

    ….si potranno riciclare i dualshock delle ps3?!

Trackbacks / Pingbacks


Rispondi