Categorie | Annunci, News

Square Enix crea uno spin-off di Final Fantasy Type-0 per smartphone [Agito]

Square Enix crea uno spin-off di Final Fantasy Type-0 per smartphone [Agito]

La faccenda Final Fantasy Type-0 sta assumendo ormai contorni ironici. È una carta che Square-Enix sta tenendo in serbo per chissà quale occasione (peccato che al contrario dei vini, i videogiochi tendano ad invecchiare presto e non sempre bene), e mentre qui in Occidente ci si danna per una sua eventuale uscita su PS Vita o per una versione console rimasterizzata in HD, la casa giapponese lavora addirittura su uno spin-off.

Si chiamerà semplicemente Final Fantasy Agito, ed uscirà su iOS e Android portando al pubblico degli smartphone una storia che approfondisce le origini degli eroi di Type-0. È un po’ come ricominciare da zero per istigare l’interesse del pubblico, ma come dire, l’operazione sa comunque di trollata. Perché in fondo Square-Enix non ha intenzione di far nulla con il titolo originale, e personalmente sarei molto sorpreso se si scoprisse il contrario. Tutt’al più, dato che Agito uscirà su Android, sarebbe teoricamente possibile portarlo su Vita tramite PlayStation Mobile – chi si aspettava Chaos Ring, dopotutto?

Vedremo un po’ come andrà a finire. Intanto, cliccate sul link alla fonte più in basso per vedere la prima, minuscola scansione di Famitsu dedicata a Final Fantasy Agito ed al suo nuovo logo. Il gioco uscirà in inverno.

(Famitsu, via All Games Beta)

Questo post è stato scritto da:

- ha scritto 3342 articoli su Inside The Game.

Contatta l'autore

Commenti

Commenti

Una risposta a “Square Enix crea uno spin-off di Final Fantasy Type-0 per smartphone [Agito]”

  1. Gidantribal scrive:

    Ho in mente solo una lunga sequela di parolacce ed insulti all’indirizzo di Square Enix :/

Trackbacks / Pingbacks


Rispondi