Categorie | Annunci, News, Video e Trailer

SEGA annuncia Phantasy Star Nova, allo sviluppo c’è Tri-Ace [PS Vita, trailer]

SEGA annuncia Phantasy Star Nova, allo sviluppo c’è Tri-Ace [PS Vita, trailer]

Immaginate di appartenere alla dirigenza SEGA, e di voler dare una bella scrollata ad un marchio leggendario come quello di Phantasy Star. Magari vi mancano idee e risorse interne per sviluppare un nuovo titolo, quindi che fareste in questo frangente? Semplice: per evitare disastri, affidereste il lavoro ad un team dalla provata esperienza. Ed è esattamente ciò che il publisher giapponese ha fatto col neo-annunciato Phantasy Star Nova. Si tratta del nuovo capitolo regolare della saga per giocatore singolo, affidato alle amorevoli cure di Tri-Ace (Valkyrie Profile, Infinite Undiscovery, Star Ocean, Resonance of Fate) ed al potente hardware di PS Vita. Il team originale di Phantasy Star supervisionerà l’andamento dei lavori per garantire la massima qualità possibile.

Phantasy Star Nova consentirà al giocatore di creare da zero il proprio eroe grazie ad un editor simile a quello di Phantasy Star Online 2, ed in modalità ad-hoc wireless permetterà ad altri tre amici di aiutarvi nell’avventura. Del resto, la storia ruota intorno alla caduta di una nave con 1000 uomini di equipaggio su un pianeta sconosciuto, per cui il multiplayer ha anche una giustificazione narrativa. La trama vuole che il pianeta si chiami “Machia”, e come il grecismo avrà fatto intuire, è popolato da creature gigantesche del tutto immuni alla vostra tecnologia fotonica. Di conseguenza, l’obiettivo primario sarà quello di sopravvivere sino a che non troverete un modo per fuggire da Machia; per difendersi, bisognerà costruire armi utilizzando le materie prime offerte dal pianeta.

Nonostante la destinazione portatile, Phantasy Star Nova non è un progetto di secondo piano: Tri-Ace gli ha infatti dedicato 70 unità di personale a tempo pieno, con collaborazioni esterne che portano il totale a 200. Più in alto potete ammirare il trailer di debutto.

Questo post è stato scritto da:

- ha scritto 3541 articoli su Inside The Game.

Contatta l'autore

Commenti

Commenti

3 Di risposte a “SEGA annuncia Phantasy Star Nova, allo sviluppo c’è Tri-Ace [PS Vita, trailer]”

  1. Gidantribal scrive:

    Ma questo è un annuncio bomba! :D :D :D

    • Marco "Strider Hiryu" Tinè scrive:

      Si, soprattutto perché c’è Tri-Ace in mezzo. E come dice Killy, questo dovrebbe rimediare alla mancanza di creatività dimostrata da SEGA nella gestione del marchio.

  2. Killy77 scrive:

    L’unico episodio che ho provato è stato quello per Xbox 360 e mi è sembrato una boiata pazzesca a causa dell’eccessiva ripetitività e del gameplay macchinoso.

Trackbacks / Pingbacks


Rispondi