Categorie | News

800 milioni di dollari in 24 ore per GTA V, è nuovo record [Rockstar Games]

800 milioni di dollari in 24 ore per GTA V, è nuovo record [Rockstar Games]

Che Grand Theft Auto 5 sarebbe stato un successo ciclopico, non avevamo dubbi. E comunque, la portata del fenomeno non manca mai di spiazzare: il titolone Rockstar ha guadagnato oltre 800 milioni di dollari nel suo primo giorno di vendita, andando già a coprire diverse volte il suo budget realizzativo. In pratica, il sogno di ogni singolo produttore della gaming industry. Considerate che il gioco non è ancora arrivato in Giappone e Sud America, ed in Europa è stato il titolo più preordinato di sempre. Naturalmente, il fortunato publisher Take Two non ha fatto mancare il suo commento ufficiale sulla faccenda:

“Tutti noi in Take Two siamo elettrizzati dalla risposta iniziale a GTA V. Ancora una volta, il team Rockstar Games si è superato e ha definito nuovi standard di creatività, innovazione ed eccellenza. Dalla mezzanotte di lunedi, i consumatori di tutto il mondo si sono riuniti nella speranza di essere tra i primi a toccare con mano l’evoluzione di questa serie leggendaria. Sono in Nord america, oltre 8.300 negozi hanno aperto i battenti in piena notte per accogliere fan la cui lealtà e l’entusiasmo hanno premiato quello cheil New York Times ha definito ‘il più immersivo spettacolo di intrattenimento interattivo’. Siamo incredibilmente fieri dei traguardi creativi di Rockstar e non potremmo essere più soddisfatti del successo di questo lancio.”

Una volta tanto possiamo sopportare la fanfara, dato che tutto corrisponde assolutamente al vero. In pochi possono utilizzare parole del genere nella certezza che il proprio lavoro ne sia all’altezza. Ed ora, per il team Rockstar Games è tempo di godersi una bella vacanza…

Questo post è stato scritto da:

- ha scritto 3533 articoli su Inside The Game.

Contatta l'autore

Commenti

Commenti

2 Di risposte a “800 milioni di dollari in 24 ore per GTA V, è nuovo record [Rockstar Games]”

  1. Gidantribal scrive:

    In ubisoft stanno rosicando di sicuro.

  2. Incassare senza riproporre meccaniche di gioco nauseabonde, seguire mode del momento o snaturare il brand in un ottica più casua, GTA V è andato in culo a tutte le strategie di marketing degli ultimi anni!

Trackbacks / Pingbacks


Rispondi