Categorie | Annunci, News

Fantascienza, gioco di ruolo e spade da samurai: è il futuro di Reborn [Kickstarter per PS4 e PS3]

Fantascienza, gioco di ruolo e spade da samurai: è il futuro di Reborn [Kickstarter per PS4 e PS3]

Ispirato ai grandi RPG del passato, Reborn è il primo titolo next gen del publisher Acttil (formato da ex dipendenti NIS America), in collaborazione con Elemental Labs. Si tratta di un action RPG per PS4 (e pure PS3, ci dicono) ambientato nella Tokyo del 2188, con protagonista una versione futuristica del leggendario samurai Miyamoto Musashi: la sua storia sarà quella di un uomo in cerca di un modo di vivere più retto ed armonioso, in un Giappone ormai morbosamente assuefatto alla tecnologia ed ai poteri corporativi. Letali avversari umani e robotici segneranno il suo percorso verso una meta utopica… Ma cosa resterà aldilà del combattimento, del sangue e dei rottami?

La risposta è tutta nella mente degli sceneggiatori, mentre a noi giocatori toccano tante promesse: una grafica spettacolare garantita dalla tecnologia Unreal Engine, un sistema di combattimento che premierà il tempismo, la spettacolarità e l’interazione ambientale, ed una scacchiera di abilità che segnerà il vostro personale viaggio attraverso l’arte marziale elementale del Wu Xing. Volendo, si potranno utilizzare impianti alla Deus Ex per migliorare le proprie caratteristiche fisiche, il che contraddice un po’ la premessa stessa del gioco; auguriamoci si tratti di una meccanica opzionabile.

Tutto interessante sinora, ma c’è un particolare: Reborn nascerà attraverso Kickstarter, con una campagna destinata ad iniziare la prossima settimana ed un obiettivo da appena 150mila dollari. Questa modestia non ispira particolare ottimismo riguardo alla longevità del gioco, destinato peraltro la sola distribuzione digitale, ma se la campagna dovesse avere il successo sperato, è possibile che gli orizzonti del gioco aumentino notevolmente. Seguiremo con interesse l’intera faccenda, e nell’attesa, vi mostriamo i primi artwork del gioco. Decisamente niente male, eh? L’uscita è pianificata per il 2014.

01 02 03 04 05 06 07 08 09 10 11 12 13 14 15 16 17 18

Questo post è stato scritto da:

- ha scritto 3648 articoli su Inside The Game.

Contatta l'autore

Commenti

Commenti

Rispondi