Categorie | News

GTA V fa un miliardo di dollari in tre giorni, è il più veloce di sempre a raggiungerlo [industria]

GTA V fa un miliardo di dollari in tre giorni, è il più veloce di sempre a raggiungerlo [industria]

Non si arresta il ciclopico successo di Grand Theft Auto V, che dopo aver concluso il primo giorno di vendita ad 800 milioni di dollari ricavati (e pensate, c’è di mezzo anche un bel po’ di pirateria) taglia il traguardo del miliardo in meno di tre giorni di presenza sul mercato. “Per quanto ne sappiamo”, ha affermato Take Two in una nota ufficiale, “è il prodotto di intrattenimento più veloce ad aver raggiunto questo risultato”, che ricordiamo corrispondere a circa 4 volte l’investimento iniziale da 265 milioni. Le implicazioni per il mondo dell’intrattenimento in generale sono enormi – quello che sino ad oggi poteva passare per un fenomeno circoscritto al mondo dei videogiochi, senz’altro il più grande nella breve storia del medium, assume una portata generale che anche i media generalisti guardano con un occhio diverso. Persino Famiglia Cristiana ha affrontato la questione con ragionevolezza, e questo, almeno a livello locale, rappresenta senz’altro un passo avanti. Sospettiamo che da qui a poco, avremo da ringraziare Rockstar Games per ben più che la semplice produzione di bei giochi.

Questo post è stato scritto da:

- ha scritto 3648 articoli su Inside The Game.

Contatta l'autore

Commenti

Commenti

2 Di risposte a “GTA V fa un miliardo di dollari in tre giorni, è il più veloce di sempre a raggiungerlo [industria]”

  1. Hanamichi scrive:

    Soldi a mio avviso meritatissimi. Potrebbero semplicemente “riciclare e riciclare” come fa una certa Ubisoft ogni anno con Assassin’s creed, invece si prendono sempre i loro 2-3 anni tra un gioco e l’altro, e ogni volta sfornano capolavori.
    Da quanto ricordo sono anche gli unici ad aver offerto DLC ed espansioni valide (mi viene subito in mente Undead Nightmare, un fottutissimo capolavoro) senza prendere per culo i gamer con “vestitini” e “personaggini” a pagamento.

    Persino le versioni per psp (liberty city stories e vice city stories),che avrebbero potuto benissimo essere semplici porting e avrebbero venduto comunque uno sfacelo, sono stati capitoli con trama e grafica totalmente rinnovata presa di forza dal san andreas.
    Grossi bug nei loro capitoli non ne ricordo. io adoro la rockstar perchè lei ci adora. ed i loro guadagni sono piu che meritati.

  2. Kiory scrive:

    Eh la madonna O_O

    [URL]http://www.youtube.com/watch?v=x9FMW1jAuPY[/URL]

Trackbacks / Pingbacks


Rispondi