Categorie | Annunci, News

Unsung Story: Tale of the Guardians, ovvero il nuovo gioco del papà di Vagrant Story

Unsung Story: Tale of the Guardians, ovvero il nuovo gioco del papà di Vagrant Story

Ok, partiamo dal 2000, quando un ormai adolescente Dexter rimase affascinato e rapito da quello che ancora oggi ritengo il più grande capolavoro per PSX, Vagrant Story. Il titolo targato Square portava la firma di Yasumi Matsuno, lo stesso designer dagli occhi a mandorla “colpevole” di aver risucchiato più di 180 ore della mia vita con Final Fantasy Tactics , e brillava (e brillerebbe tutt’oggi!) per scelte stilistiche e di gameplay.

13 anni dopo, il buon Matsuno è pronto a lanciarsi in un nuovo progetto originale, Unsung Story: Tale of the Guardians, di cui purtroppo non abbiamo alcun dettaglio sostanzioso. Il gioco promette di rinverdire il fantasy strategico giapponese, sarà ambientato nel mondo di Rasfalia e sviluppato da PlayDek Games, che ne ha già in lavorazione un secondo episodio (un titolo di carte strategico scritto da Cristophe Boelinge).

Visti i trascorsi della casa di sviluppo, qui su Inside The Game siamo pronti a scommettere su un gioiellino per iOS e Android, ma le vie del digitale sono certamente infinite. Stay tuned su queste pagine per ulteriori informazioni!

Questo post è stato scritto da:

- ha scritto 1691 articoli su Inside The Game.

Contatta l'autore

Commenti

Commenti

Una risposta a “Unsung Story: Tale of the Guardians, ovvero il nuovo gioco del papà di Vagrant Story”

  1. Marco "Strider Hiryu" Tinè scrive:

    “Dove c’è Matsuno, c’è casa”, direbbe un vecchio andazzo pubblicitario. Per dire che indipendentemente dal contesto, insomma, il suo nome è una garanzia di qualità.

Trackbacks / Pingbacks


Rispondi