Categorie | News

FIFA 14 su 3DS: ancora una volta, EA si limita ad un aggiornamento [eShop]

FIFA 14 su 3DS: ancora una volta, EA si limita ad un aggiornamento [eShop]

Nuovo anno, nuovo FIFA… ma non per tutti, evidentemente. Mentre le utenze console si godono il calcio di EA nella miglior forma possibile, chi preferisce giocare in mobilità con la propria console portatile ha da prepararsi ad un altro tipo di calcio: FIFA 14 sbarcherà domani su Nintendo 3DS al prezzo di 39.99 euro, senza alcuna novità di gameplay. In pratica, si tratterà dell’edizione 2012 aggiornata nelle formazioni e nelle casacche, ed il publisher americano lo ammette senza remore nella descrizione ufficiale del prodotto…

FIFA 14 Legacy Edition offre un’autenticità senza pari che riflette l’attuale stagione calcistica con kit e formazioni aggiornate, ma senza aggiunte al gameplay o alle modalità. Il gioco include 30 campionati ufficiali, 50 tornei mondiali e 500 club realmente esistenti. I controlli opzionali via touchscreen garantiscono passaggi e tiri precisi sulla punta delle dita.

… Il tutto, naturalmente, al prezzo pieno del biglietto, proprio com’era già accaduto su PS Vita. Probabilmente Electronic Arts ritiene che il cuore del gioco vada bene così com’è, o che magari investire in ricerca aggiuntiva per le versioni portatili non valga la candela (del resto, gran parte degli appassionati preferisce godersi le partite sul grande schermo). Ma allora perché non realizzare una volta per tutte una versione che abbia nel codice gli handler necessari a supportare dei semplici contenuti scaricabili? Sarebbe molto più onesto nei confronti dei consumatori, sia in termini di comunicazione che di prezzi.

Se qualcuno la fuori fosse furbo abbastanza, sfornerebbe una versione portatile di This Is Football, magari free to play, con un gameplay di base perfetto ed aggiornamenti periodici a basso costo via DLC. Paura, eh?

Questo post è stato scritto da:

- ha scritto 3648 articoli su Inside The Game.

Contatta l'autore

Commenti

Commenti

4 Di risposte a “FIFA 14 su 3DS: ancora una volta, EA si limita ad un aggiornamento [eShop]”

  1. lukesca scrive:

    purtroppo FIFA come altri titoli di EASPORTS sono affetti da questo problema, non solo sui dispositivi portatili.
    a parte rare soluzioni di nuovo approccio al gameplay, i giochi con scadenza annuale è raro che cambino le loro caratteristiche rapidamente ed è normale che cambino solo casacche ai giocatori, è quindi una convenienza a livello di mantenimento degli acquirenti soddisfatti della giocabilità del titolo.
    parlo per esperienza personale e mi è sembrato che gli errori che c’erano in fifa 12 si sono ripresentati nel 13.
    ma la cosa che mi ha colpito dei precedenti due è quanto siano stati poco furbi nel mantenere le cose che funzionavano del 12 e mantenerle nel 13: dai vari menu ai dettagli delle esultanze dei cannonieri che in fifa 13 sono completamente assenti per finire con le modalità di gioco online e carriera.

    • Fucktotum scrive:

      noi abbiamo direttamente smesso di recensirli, nonostante ogni tanto ci siamo dei cambiamenti (per es. il PES di quest’anno). Cmq scandalosa EA

    • Hizaki scrive:

      Non sono un appassionato di giochi di calcio ma avendo avuto gli ultimi due fifa posso dire che il 13 presenta parecchie imprecisioni che il predecessore non aveva.

      In ogni caso, l’idea di aggiornare soltanto le rose sarebbe ottima se non costasse quanto comprare il gioco nuovo. EA è uno dei mali di questo mondo…forse il peggiore…

  2. Killy77 scrive:

    Io dico sempre che le cose si fanno in 2 e se c’è EA che prende per i fondelli i suoi clienti, vuol dire che questi comprano lo stesso.
    In questo decennio non ho ancora preso giochi di calcio.

Trackbacks / Pingbacks


Rispondi