Categorie | News

Beyond: Due Anime, 15 secondi di censura per un PEGI 16 [Quantic Dream]

Beyond: Due Anime, 15 secondi di censura per un PEGI 16 [Quantic Dream]

Nelle scorse ore, un certo fermento si è diffuso in Rete circa la possibilità che la versione europea di Beyond: Due Anime sia censurata: ad affermarlo è la descrizione del prodotto sul sito commerciale Spielegrotte.de, che parla di due scene leggermente tagliate in tutte le versioni europee. Modifiche diverse sarebbero previste per gli Stati Uniti, con particolare riferimento alle scene erotiche. A calmierare la situazione è intervenuto il product manager di SCEE Ross Alexander con un posto sul PlayStation Blog:

Posso darvi più dettagli sull’argomento.

Ci sono solo due correzioni tra le versioni europee ed americane del gioco, che ammontano ad un totale di 5-10 secondi di scene non rimosse, ma semplicemente modificate per ottenere una valutazione PEGI 16.

Volevamo che BEYOND fosse fruibile da quanta più gente possibile, per questo abbiamo mirato al PEGI 16. Quei 5-10 secondi ci avrebbero portato al livello 18, quindi per noi è stato perfettamente sensato effettuare cambiamenti IRRISORI per raggiungere l’obiettivo iniziale.

Posso garantirvi che la storia del gioco resta completamente integra, e che se non sapeste di questi cambiamenti, non li avreste neppure notati.

Spero che questo aiuti a placare le vostre preoccupazioni.

Grazie,

Ross

Beyond: Due Anime uscirà giorno 9 Ottobre in esclusiva PS3. Nel cast del gioco figurano Ellen Page nel ruolo di Jodie Holmes, una ragazza che vive sin da bambina accompagnata da un’entità sovrannaturale, e Willem Dafoe nei panni di Nathan Dawkins, uno scienziato del governo che per 15 anni si finge padre di Jodie.

Questo post è stato scritto da:

- ha scritto 3648 articoli su Inside The Game.

Contatta l'autore

Commenti

Commenti

Comments are closed.