È in lavorazione il primo episodio next gen di Deus Ex, nuovo universo in creazione [Eidos Montreal]

È in lavorazione il primo episodio next gen di Deus Ex, nuovo universo in creazione [Eidos Montreal]

Immaginate un po’ a cosa stanno lavorando gli autori di Deus Ex: Human Revolution… Non è difficile, no. Dopo gli allori di questa generazione, la storica saga creata da Warren Spector si perpetuerà su PC e sulle future console all’insegna di un progetto a lungo termine, chiamato Deus Ex: Universe. I prossimi titoli della serie, il primo dei quali è già in realizzazione presso gli studi canadesi di Eidos Montreal, apparterranno tutti ad un grande filone narrativo di base che riconosceremo nei vari episodi.

Uno tra i temi di fondo sarà quello della “segregazione transumanista”, fenomeno creato da un nutrito gruppo di persone che sognando un cyber-Rinascimento mai realizzato, decidono di staccarsi volontariamente dalla società. I loro spazi vitali diventano quartieri cupi, oppressivi, dove la definizione di “legge” è qualcosa di molto vacuo. Eidos Montreal ha condiviso con i suoi fans il primo artwork ufficiale dedicato ad una tra queste sotterranee realtà urbane (cliccate sull’immagine più in basso per scaricare un composito ad altissima risoluzione). La continuità stilistica rispetto a Human Revolution è evidente, ma ci aspettiamo di ritrovare più vita e credibilità nella sua trasposizione digitale per la next gen.

Come nota a margine, la software house ha confermato via trailer la data di uscita di Deus Ex: Human Revolution: Director’s Cut per il 22 ottobre. Questa nuova versione del gioco è stata migliorata esponenzialmente rispetto all’originale, tra boss fight rivisti da cima a fondo, l’inclusione di tutti i DLC usciti sinora ed il supporto agli schermi tattili tramite gamepad WiiU, PS Vita e Smartglass. Se vi siete persi uno tra i titoli più importanti del 2011, beh, ecco l’occasione ideale per rimediare.

Questo post è stato scritto da:

- ha scritto 3648 articoli su Inside The Game.

Contatta l'autore

Commenti

Commenti

Una risposta a “È in lavorazione il primo episodio next gen di Deus Ex, nuovo universo in creazione [Eidos Montreal]”

Trackbacks / Pingbacks

  1. […] Immaginate un po’ a cosa stanno lavorando gli autori di Deus Ex: Human Revolution… Non è difficile, no. Dopo gli allori di questa generazione, la storica saga creata da Warren Spector si perpetuerà su PC e sulle future console all’insegna di un progetto a lungo termine, chiamato Deus Ex: Universe. I prossimi titoli della serie, […] Il blog con opinioni, recensioni, video, curiosità sui videogiochi per console (Xbox360, PS3, PS2, … […]