Categorie | News, Video e Trailer

Kinect 2.0 mostra cervello e occhi in video! [video]

Kinect 2.0 mostra cervello e occhi in video! [video]

Kinect 2.0 si mostra in due video rilasciati dalla Microsoft, mostrando le potenzialità di questa periferica per la next-gen Xbox One. Nel primo video possiamo notare il funzionamento delle ottiche di questa periferica. La camera ha due differenti modalità: una vista 3D per misurare la distanza e la profondità, una 2D  a colori utilizzata con applicazioni video come Skype e una fotocamera infrarossi low-light per compensare la scarsa luce in ambiente e darvi un’immagine più chiara. Nel secondo video si mostra come il tutto venga gestito.

Kinect 2.0 mostra un capture più dettagliato rispetto al suo predecessore , infatti possiamo vedere, attraverso l’omino a stecco, la rotazione del bacino e straordinariamente anche lo stress muscolare e l’impatto dandoci così anche una calibrazione della forza impiegata nel gesto. Tramite colori impercettibili al nostro occhio riuscirà anche a captare il nostro battito cardiaco. Oltre a queste migliorie e nuove funzioni, Kinect 2.0, sarà in grado anche di riconoscere due persone che parlano contemporaneamente e differenziarle tra loro.

Sinceramente un ottimo passo avanti ricordando il suo predecessore che tolti due o tre titoli degni di nota è stata una periferica, dal mio punto di vista, alquanto inutile. Un tripudio di novità, utilizzabile per giochini di cui alcuni dai comandi imprecisi, mentre questo Kinect 2.0 promette bene sperando non si ricaschi nell’ennesima e costosissima periferica buona come fermacarte (vedendo Ryse – son of Rome pensato per Kinect, portato poi su next-gen pieno zeppo di QTE e senza supporto Kinect 2.0… beh fa pensare).

Non ci resta che attendere la sua uscita prevista per il 22 novembre 2013 con Xbox One.

[via: Polygon-New videos show the new eyws and brain behind kinect 2.0]

Questo post è stato scritto da:

- ha scritto 7 articoli su Inside The Game.

Contatta l'autore

Commenti

Commenti

Una risposta a “Kinect 2.0 mostra cervello e occhi in video! [video]”

Trackbacks / Pingbacks

  1. […] Kinect 2.0 si mostra in due video rilasciati dalla Microsoft, mostrando le potenzialità di questa periferica per la next-gen Xbox One. Nel primo video possiamo notare il funzionamento delle ottiche di questa periferica. La camera ha due differenti modalità: una vista 3D per misurare la distanza e la profondità, una 2D  a colori utilizzata con applicazioni […] Il blog con opinioni, recensioni, video, curiosità sui videogiochi per console (Xbox360, PS3, PS2, … […]