The Wolf Among Us: interagiamo da oggi col mondo di Fables [Telltale]

The Wolf Among Us: interagiamo da oggi col mondo di Fables [Telltale]

Ci siamo: The Wolf Among Us esce oggi venerdì 11 ottobre su PC, Mac, PlayStation 3 e Xbox 360Si tratta del nuovo titolo di Telltale Games, creatori del gioco dell’anno 2012 The Walking Dead, che adattano sotto forma di prequel un fumetto targato Vertigo (DC Comics) chiamato Fables. Il gioco uscirà, neanche a dirlo, in forma episodica e con uno stile cartoon.

Ci aspetterà un’avventura noir, formata da 5 episodi, del genere “decisioni e conseguenze” dove impersoneremo Bigby Wolf, il grande lupo cattivo dalla forma umana, sceriffo di Fabletown un sobborgo fittizio di New York. Un mostro temuto nel mondo di Fables mandato sulla terra a proteggere i due regni da creature mitologiche o leggendarie che abitano il nostro pianeta. Il punto focale di questo titolo è proprio la lotta tra libero arbitrio e destino. Infatti quel che si nota è il turbamento interiore che c’è nei personaggi, nel come la storia li ha collocati e come in realtà vorrebbero essere.

The_Wolf_Among_Us_screen001

“Per noi è stato più semplice lavorare a The Walking Dead: Lee era una sorta di nostro personaggio con cui potevamo fare qualsiasi cosa”  dice Pierre Shorette, capo scrittore del progetto. “Con The Wolf Among Us accogliamo Bigby Wolf, che non è solo un personaggio delle fiabe, ma è nel libro Fables.” A quanto pare hanno davvero realizzato un buon lavoro visto che Bill Willingham, scrittore di Fables, ha visionato la demo del gioco con tanto di taccuino alla mano per annotare incongruenze con la story-line esistente o con il carattere del personaggio: “Al termine della demo sul taccuino non c’era scritto nulla” afferma Shorette.

The_Wolf_Among_Us_screen002

Una differenza sostanziale è che mentre in The Walking Dead bastano i primi minuti alla guida di Lee per rendersi conto in che razza di guaio ci si è cacciati vista la familiarità di chiunque con l’apocalisse zombie, The Wolf Among Us dovrà introdurre il proprio mondo di gioco sia al lettore della serie Fables sia a chi non lo ha mai sentito nominare. Stiamo cercando di mostrare un personaggio che la gente non ha mai visto e, se riuscissero ad avvicinarsi a Bigby direbbero:’ Ehi, è proprio interessante’. I già fan di Fables, invece, vedrebbero una storia che ben conoscono trasformata in una sitcom anni “80 con tanto di applauso del pubblico.” comunica Shorette..

The_Wolf_Among_Us_screen003

Il gameplay, come consuetudine degli sviluppatori californiani, non si basa su una questione di riflessi ma, come detto prima, di scelte. Sia le azioni che le risposte nei dialoghi influenzeranno le circa due ore di narrazioni di ogni episodio.

Riportiamo brevemete i requisiti necessari per i videogiocatori da pc e mac.

PC Requisiti minimi di sistema

  • OS: Windows XP Service Pack 3
  • Processore: Core 2 Duo 2 GHz o equivalente
  • Memoria: 3 GB di RAM
  • Spazio su disco rigido: 2 GB di spazio libero
  • Scheda video: ATI o NVidia con 512 MB di RAM (Non raccomandato per la grafica integrata Intel)
  • DirectX ®: Direct X 9.0c
  • Dispositivo audio Direct X 9.0c

PC Requisiti di sistema consigliati

  • Processore: Core 2 Duo 2.3 GHz o equivalente
  • Memoria: 4 GB di RAM
  • Scheda video: ATI o NVidia con 1024 MB di RAM

Mac Requisiti minimi di sistema

  • OS: Snow Leopard (10.6.x)
  • Processore: 2.3 GHz Intel
  • Memoria: 4 GB di RAM
  • Spazio su disco rigido: 2 GB di spazio libero
  • Scheda video: 512 MB Nvidia o scheda grafica ATI
  • Aggiuntive: Non consigliato per la grafica integrata Intel o Mac Mini o MacBook di prima generazione

[sito ufficiale – The Wolf Among Us]

[fonte intervista a Shorette: Eurogamer – Telltale tells of its next tale: The Wolf Among Us preview]

Questo post è stato scritto da:

- ha scritto 7 articoli su Inside The Game.

Contatta l'autore

Commenti

Commenti

Una risposta a “The Wolf Among Us: interagiamo da oggi col mondo di Fables [Telltale]”

Trackbacks / Pingbacks

  1. […] Ci siamo: The Wolf Among Us esce oggi venerdì 11 ottobre su PC, Mac, PlayStation 3 e Xbox 360! Si tratta del nuovo titolo di Telltale Games, creatori del gioco dell’anno 2012 The Walking Dead, che adattano sotto forma di prequel un fumetto targato Vertigo (DC Comics) chiamato Fables. Il gioco uscirà, neanche a dirlo, in forma episodica […] Il blog con opinioni, recensioni, video, curiosità sui videogiochi per console (Xbox360, PS3, PS2, … […]


Rispondi