Categorie | News, Video e Trailer

È disponibile Eldritch, simpatico roguelike ispirato ai miti di Lovecraft [indie Steam PC]

È disponibile Eldritch, simpatico roguelike ispirato ai miti di Lovecraft [indie Steam PC]

Quizzettino carino carino per voi, amici di ITG! Cos’hanno in comune Prisoner of Ice, Shadow of the Comet e Call of Chtulhu: Dark Corners of the Earth? Questa era facile, dai: son tutti basati sull’opera di Howard Phillips Lovecraft, grande scrittore horror di inizio ‘900. La sua straniante letteratura, dominata da insondabili e mostruose divinità cosmiche, è stata l’unica a poter rivaleggiare col talento di Edgar Allan Poe, ed è ancora oggi fonte di ispirazione per scrittori, cineasti ed ovviamente, autori di videogames.

Come l’Eldritch di cui vi parliamo quest’oggi!

Si tratta di un progetto indipendente per PC che abbracciando una prospettiva in prima persona, vi sfida a fuggire da una serie di dimensioni spazio-temporali popolate da creature orrende. I livelli vengono generati proceduralmente ad ogni nuova partita, ed il giocatore ha a disposizione una sola vita; per questa ragione, Eldritch può ritenersi a buon diritto un roguelike dallo stile visuale retrò (sembra uscito da un titolo per PS1, o dall’editor di Minecraft). Ed è carino che nonostante le inquietanti ispirazioni, non si prenda troppo sul serio.

Se avete 11 dollari da spendere, questa potrebbe essere un’ottima idea: acquistate Eldritch dal sito ufficiale dello sviluppatore, Minor Key Games, o dalla libreria di Steam Greenlight.

(video di gameplay a cura di Kotaku)

Questo post è stato scritto da:

- ha scritto 3648 articoli su Inside The Game.

Contatta l'autore

Commenti

Commenti

Rispondi