Categorie | News

Call of Duty: Ghosts, diverse le risoluzioni native tra PS4 ed Xbox One [Infinity Ward]

Call of Duty: Ghosts, diverse le risoluzioni native tra PS4 ed Xbox One [Infinity Ward]

Ecco, questo è uno di quegli argomenti che rischiano di provocare scambi di molotov tra giocatori. Mark Rubin, produttore di Call of Duty: Ghosts, ha svelato in via ufficiale che il gioco sarà renderizzato in risoluzione Full HD nativa su PlayStation 4, mentre su Xbox One il motore non andrà oltre i 720p, sovrascalati dall’hardware della console. La rivelazione è stata a dir poco sorprendente, soprattutto alla luce di certe illustri dichiarazioni (Shinji Mikami, Larry Hryb) che mettevano le due console sullo stesso piano; in questo momento, la Rete è un brulicare di commenti più o meno gentili sul fatto che questa differenza su un titolo di punta conti o meno.

Considerato che entrambe le versioni garantiranno i 60 frames per secondo (ed è questo il vero dato essenziale quando si parla di Call of Duty), la differenza nella risoluzione d’uscita può imputarsi al fatto che i devkit di Xbox One non siano ancora ottimizzati tanto quanto quelli per PS4 – o perlomeno, questa è la voce che gira in Rete. Ma se la ragione dovesse esser questa, basterebbe solo attendere versioni migliori dei devkit per vedere gli sviluppatori di terze parti appianare questo genere di problemi; del resto, in Microsoft si sta lavorando alacremente sulla faccenda, e Forza Motorsport 5 dimostra già che i 1080p a 60 Hz sulla console sono fattibili da subito.

In altre parole, non c’è nulla di cui preoccuparsi, o su cui impiantare un serio confronto hardware tra le due console. Oh, e prima di dimenticarcene, traduciamo per voi il tweet di Rubin. L’ “Extinction” a cui si riferisce è una modalità speciale di Ghosts che vedete illustrata nel video più in alto, catturato da Xbox One.

“Ehi, son stato fuori nelle ultime due settimane, per cui non ho potuto aggiornarvi, ma volevo confermare che su Xbox One viaggiamo a 1080p in upscale da 720p. E su PS4 abbiamo 1080p nativi. Abbiamo ottimizzato le console per raggiungere i 60 FPS ed il gioco è fantastico su entrambe. Sono ancora in giro, ma lieto di constatare gli ottimi risultati di Extinction. Non vediamo l’ora che arrivi la prossima settimana per il lancio”.

Questo post è stato scritto da:

- ha scritto 3648 articoli su Inside The Game.

Contatta l'autore

Commenti

Commenti

Rispondi