Categorie | News

Dead Rising 3, il gioco che ti chiama al telefono… sul serio! [Smartglass]

Dead Rising 3, il gioco che ti chiama al telefono… sul serio! [Smartglass]

Ok, vi abbiamo svelato il segreto già nel titolo, ma valeva proprio la pena di riportare la notizia, perché si tratta senza dubbio di una tra le applicazioni più simpatiche mai associate alla tecnologia Smartglass di Microsoft. Dead Rising 3 la impiegherà infatti per caratterizzare un particolare personaggio del gioco che vi chiamerà e manderà messaggi di testo. Naturalmente l’illusione funziona meglio utilizzando uno smartphone piuttosto che un tablet, ma ci congratuliamo con Blue Castle Games per l’intuizione:

“Naturalmente, non sarebbe un telefono se i giocatori non potessero avere l’esperienza del telefono stesso o del tablet, facendo delle chiamate!”, spiega il designer Brent Arnst su Gamasutra. “Avevamo bisogno di un personaggio vivo, in grado di chiamare il giocatore e mandargli messaggi in qualsiasi momento per dargli consigli, nuove missioni o regalargli dei bonus. Questo protagonista ha una sua storia, motivazioni ed interessi che hanno un peso nell’esperienza; potrete accedere alle sue missioni soltanto rispondendo al telefono o ai messaggi che riceverete sul vostro dispositivo.”

Ben giocata, ragazzi, ben giocata. Dead Rising 3 sarà disponibile al lancio di Xbox One ed è una tra le esclusive più succulente in dote alla console. Capcom si aspetta di venderne 1.2 milioni di copie, una proiezione al ribasso che tiene conto di una base installata ancora inesistente.

Questo post è stato scritto da:

- ha scritto 3648 articoli su Inside The Game.

Contatta l'autore

Commenti

Commenti

Rispondi