Categorie | News

MGS V: Ground Zeroes uscirà in primavera a prezzo ridotto [Kojima Productions]

MGS V: Ground Zeroes uscirà in primavera a prezzo ridotto [Kojima Productions]

In un comunicato stampa che ha fatto luce sulla natura del gioco, Kojima Productions ha confermato che Metal Gear Solid V: Ground Zeroes sarà pubblicato nella primavera del 2014 su console attuali (WiiU escluso) e next gen. Si tratterà di un breve prologo all’episodio principale, The Phantom Pain, che oltre a porne le basi narrative, abbraccerà per la prima volta ambientazioni open world che cambieranno il modo di fare stealth in casa Konami. La scala degli scenari sarà relativamente vasta, abbastanza da offrire ai giocatori un senso di esplorazione ed un approccio agli obiettivi personalizzabile, ma in effetti si tratta di un assaggio, e come tale sarà venduto ad un prezzo molto ridotto: 29 dollari per le edizioni PS3 ed Xbox 360, 19 per quelle digitali. Su PS4 ed Xbox One il gioco sarà distribuito solo via Internet a 29 dollari. C’è da sperare – e purtroppo lo sospettiamo – che Ground Zeroes non si limiti all’infiltrazione al Camp Omega vista nei trailer. Ecco un elenco delle caratteristiche salienti:

• La potenza del Fox Engine – Ground Zeroes dimostra la potenza del nuovo FOX Engine, un’autentica tecnologia next gen che rivoluzione l’esperienza di Metal Gear Solid.

• Introduzione al design open world – Il primo Metal Gear Solid ad offrire un gameplay open world. Ground Zeroes offre una libertà di gioco totale: come si svolgeranno le missioni dipende solo dai giocatori.

• Stealth senza limiti – Immaginate il classico gameplay di Metal Gear, ma senza restrizioni né confini. I giocatori potranno infiltrarsi in maniera intelligente lungo intere missioni, o irrompervi ad armi spianate. Ogni approccio avrà conseguenze diverse sugli obiettivi e gli avanzamenti.

• Missioni ed obiettivi multipli – Ground Zeroes possiede uno story mode e missioni secondarie che vanno dall’azione tattica agli assalti aerei, con operazioni sotto copertura che vi sorprenderanno certamente.

• Interfaccia riprogettata – Ground Zeroes possiederà un HUD molto pulito che mostra a schermo solo poche informazioni essenziali.

• Meteo variabile – Ground Zeroes testerà le abilità dei giocatori in momenti del giorno e condizioni meteo differenti. Questo sarà un elemento centrale in Metal Gear Solid V: The Phantom Pain. Usate la notte a vostro vantaggio, o il cattivo meteo come copertura strategica.

• Vero gameplay next gen – Disponibile insieme alle edizioni per console attuali, Ground Zeroes offrirà agli utenti PS4 ed Xbox One un’ottima possibilità per dimostrare la potenza delle nuove console.

 

Questo post è stato scritto da:

- ha scritto 3648 articoli su Inside The Game.

Contatta l'autore

Commenti

Commenti

Rispondi