Categorie | News, Video e Trailer

Super Time Force, nuovo gioiello indie, si mostra in video [Capybara Games, XBLA]

Super Time Force, nuovo gioiello indie, si mostra in video [Capybara Games, XBLA]

Ecco, se c’è qualcosa di cui Microsoft può vantarsi, è il supporto esclusivo di Capybara Games. Lo studio canadese ha in curriculum una serie di gioiellini niente male (Critter CrunchMight & Magic: Clash of Heroes, Sword & Sworcery) e lavora attualmente su un gustoso action game cooperativo noto come Super Time Force. Forte di un’estetica in pixel art che tanto di moda va oggi, il gioco si basa sull’uso creativo di certi “composti” sparpagliati lungo le ambientazioni, ognuno con funzioni diverse: si tratta di esplosivi, cariche elettriche, cemento e… dinosauri – si, dinosauri utilizzabili.

Ma la caratteristica più brillante di Super Time Force si chiama “Time Out”: è una funzione che consente ai giocatori di riavvolgere il tempo e rigiocare una sezione creando una copia di sé stessi. Gli sviluppatori la definiscono “una dimostrazione di co-op per giocatore singolo senza precedenti”, e per quanto ci vengano in mente una manciata di titoli in cui un solo utente controlla più personaggi a schermo (il recente Brothers: A Tale of Two Sons è la dimostrazione più recente), l’implementazione è senza dubbio originale.

Super Time Force non ha ancora una data di uscita, ma il gioco ha fatto grossi progressi negli ultimi mesi, e Capybara lo sta mostrando in giro per diverse fiere negli States, per cui il completamento è certamente imminente. Il titolo uscirà in esclusiva Xbox Live Arcade, e probabilmente non lo vedremo mai su WiiU semplicemente per paura che a qualcuno venga la brillante idea di abbreviarne il titolo in STFU… dannazione, dovevo proprio essere io il primo della lista??

Questo post è stato scritto da:

- ha scritto 3648 articoli su Inside The Game.

Contatta l'autore

Commenti

Commenti

Rispondi