Nintendo Direct del 13/11, ecco tutte le novità in soldoni succhierellosi [3DS, WiiU]

Nintendo Direct del 13/11, ecco tutte le novità in soldoni succhierellosi [3DS, WiiU]

Non chiedetemi cosa ho scritto nel titolo, sarebbe complicato da spiegare dopo una giornata all’insegna dello stress da vendita telefonica. Ciò che conta è che si torna a casa, ci si rilassa e si scoprono tante belle novità targate Nintendo venute fuori come funghetti nel corso del pomeriggio, il che è sempre cosa buona e giusta. Ordunque, stimati cavalieri dell’ordine di ITG, siete pronti a fare a fare un salto nel futuro di WiiU e 3DS? Seguiteci con amore, e vi riveleremo la strada. Che lo show abbia inizio!

 

Questo bel video iniziale, sfortunatamente musicato all’insegna del peggior pop elettronico di moda al giorno d’oggi, mostra tutte le uscite che da qui all’inizio del 2014 interesseranno l’eShop Nintendo. Di roba interessante ce n’è tantissima, da Teslagrad a Knytt Underground, passando per cose magnifiche come Shantae and the Pirate’s Curse e Pier Solar HD. È bello che la Grande N dia rilievo alla produzione indipendente sulle proprie console, per quanto ancora non sembri florida come in altri lidi.

Si prosegue con Super Mario 3D World, gioco per il quale ho un’ammirazione sconfinata e che non smette di confermare, video dopo video, l’immensa varietà di gameplay a cui i fortunati possessori di WiiU (ed i loro amici!) andranno incontro; potrete pure controllare Rosalinda da Super Mario Galaxy, pensate un po’. Se tutto va come deve, e non vediamo perché non debba essere così, un altro classico si affaccerà presto sul mercato e nella storia di Nintendo. L’uscita è fissata al 29 Novembre.

Agli amici yankee non è andata un granché bene con Bravely Default, che attraverserà l’Atlantico solo a Febbraio, ma una volta tanto è bello far sorridere anche noi europei. Siete alla ricerca di un grande jrpg per il vostro 3DS? Lo avete appena trovato, ed uscirà giorno 6 Dicembre. La nostra speranza è che sia grande abbastanza da riportare a galla il buon nome di una Square-Enix ormai persa nelle sue fantasie metrosexual di stampo Nomuriano (sembra una razza di Star Trek). Sparatevi anche un bel video di gameplay, già che ci siete, per scoprire tutti i segreti di Bravely Default, oppure scaricate la demo pubblicata recentemente su eShop.

Dalle nostre parti è già acquistabile, ma dato che gli americani lo stanno ancora aspettando, ecco un bel trailer da Professor Layton e l’Eredità di Carlo Conti degli Aslant. Questa volta, l’arguto cattedratico è alle prese con i misteri di un’antica civiltà: riuscirà Layton a scoprirne tutti i segreti, prima che un suo vecchio avversario ne carpisca l’arcana eredità? Non resta che indossare il cilindro, oliare le abilità logico/matematiche e lanciarsi nell’avventura, stilo alla mano.

È lui, sempre lui il pezzo grosso dell’artiglieria Nintendo. Atteso come non mai, The Legend of Zelda: A Link Between Worlds porterà con sé due nuovi personaggi (la Strega Irene, alleata di Link, e la dolce Seres, uno tra gli obiettivi dell’avversario principale), ed una serie di simpatiche funzionalità StreetPass. A partire dal vostro Link, potrete creare una copia del vostro piccolo eroe – Shadow Link – a cui sarà associata una taglia: passando vicino ad un altro possessore di 3DS, scambierete i vostri Shadow Link ed il gioco li collocherà in un punto casuale della mappa. Se sconfiggerete l’avversario, guadagnerete la relativa taglia. Pare ci sia anche una side quest palesemente ispirata a Majora’s Mask che ha a che fare col Milk Bar… Roba da intenditori. A Link Between Worlds uscirà il 22 Novembre, e se non è nella vostra lista dei desideri, beh… siete senza cuore. A chi vorreste chiederne uno di ricambio se non a Link?

Questo post è stato scritto da:

- ha scritto 3648 articoli su Inside The Game.

Contatta l'autore

Commenti

Commenti

2 Di risposte a “Nintendo Direct del 13/11, ecco tutte le novità in soldoni succhierellosi [3DS, WiiU]”

  1. Pablus scrive:

    Salvo alcune cosucce mi è piaciuto molto. Ho glissato sul trailer di Zelda perchè tra pagine social e altro credo si stia esagerando con gli spoiler ma vabbè è il dettame dell’ Industria. Super mario pare splendido, speriamo in qualche amico dal buon cuore per una session in multi :)

Trackbacks / Pingbacks


Rispondi