Categorie | Annunci, News, Video e Trailer

PS4, disponibili il firmware 1.50, la PlayStation app ed un video dedicato all’interfaccia [Sony]

PS4, disponibili il firmware 1.50, la PlayStation app ed un video dedicato all’interfaccia [Sony]

Ormai diventa difficile far fronte a tutto il materiale che sta intorno a PlayStation 4 ed alla sua uscita, ma i Lemmings redazionali di Inside the Game fanno del loro meglio, possiamo assicurarvelo. Nella fattispecie, vi mostriamo un video nel quale Sony illustra ufficialmente l’aspetto e le funzionalità dell’interfaccia grafica della console: la struttura riprende quella della Cross Media Bar, ma la integra con numerose funzioni aggiuntive ed una visualizzazione a piastrelle che sinceramente, pare richiedere un pizzico di adattamento. Per fortuna, le impressioni di chi ha già messo mano alla nuova console sono molto positive.

Con un salto, arriviamo agli store mobili per segnalarvi la disponibilità della PlayStation App. Questo software vi permetterà di gestire da smartphone diverse funzionalità del PlayStation Network, che andiamo subito ad elencare: visualizzazione degli amici connessi e dei loro profili confrontabili col proprio, ricezione di notifiche ed inviti di gioco, chat vocale e testuale, tastiera virtuale per PS4, navigazione del PlayStation Store con acquisti e download avviabili in remoto (vi ricordiamo che anche in modalità Sleep, PS4 può scaricare dal Web con un bassissimo impatto energetico), funzionalità di schermo secondario nei giochi che lo supportano, accesso rapido alle guide ed ai manuali di sistema, accesso al PlayStation Blog. PlayStation App è disponibile gratuitamente su Google Play ed iTunes.

Infine, come già sapevate, PlayStation 4 necessiterà di un aggiornamento per lo sblocco di diverse funzioni base. Questo aggiornamento è già disponibile presso i server Sony e potete scaricarlo in anticipo, così da ridurre i tempi di preparazione della console. Il funzionamento è semplicissimo: su un drive USB, create la cartella UPDATE ed al suo interno, la sottocartella PS4. Copiate dentro quest’ultima il file dell’aggiornamento, ed inserite la chiavetta in PS4. Premendo il tasto d’accensione per 7 secondi, avviate la console in modalità provvisoria e scegliete l’apposita opzione dedicata all’aggiornamento del firmware.

Questo post è stato scritto da:

- ha scritto 3648 articoli su Inside The Game.

Contatta l'autore

Commenti

Commenti

Rispondi