Categorie | News

John Carmack si dimette da id Software per dedicarsi ad Oculus VR [industria]

John Carmack si dimette da id Software per dedicarsi ad Oculus VR [industria]

E così, uno tra i guru che hanno reso leggendario il nostro passatempo preferito decide di lasciare il mondo dei videogames: parliamo nientemeno che di John Carmack, la mente tecnologica dietro agli engine di Wolfenstein 3D, Doom, Quake e Rage. Pare che il brillante matematico voglia dedicarsi a tempo pieno al progetto Oculus Rift, e che di fatto si sia già assicurato una posizione stabile all’interno di Oculus VR; con le sue abilità di programmazione, è facile immaginarlo impegnato nella creazione di velocissime API per i caschi virtuali dell’azienda. id Software ha rilasciato un breve comunicato per chiarire che nonostante la partenza di John, le attività procedono col vento in poppa:

“John Carmack, che ha maturato interessi al di fuori dello sviluppo di giochi presso id, si è dimesso dallo studio. Il lavoro di John su id Tech 5 e sulla la tecnologia necessaria ai progetti attualmente in corso è completo, e la sua partenza non inciderà sul loro sviluppo. Siamo fortunati abbastanza da avere un gruppo di programmatori brillanti in id, che anno lavorato a fianco di John e porteranno avanti la tradizione id fatta di grandi giochi tecnologicamente all’avanguardia. In quanto colleghi di lunga data di John, gli auguriamo tutto il meglio.”

Non esattamente il più entusiasta o commosso tra i commenti, ma del resto, John Carmack è sempre stato uno spirito libero e non ha mai esitato a seguire i suoi interessi contingenti; siamo certi che il buon “jaykay” lascerà il segno anche nel fiorente campo della realtà virtuale.

Questo post è stato scritto da:

- ha scritto 3648 articoli su Inside The Game.

Contatta l'autore

Commenti

Commenti

Rispondi