Categorie | Annunci, News, Video e Trailer

Atlus annuncia Persona 5 per PS3, e lo spin-off Persona Q su 3DS [video]

Atlus annuncia Persona 5 per PS3, e lo spin-off Persona Q su 3DS [video]

Come al solito, Katsura Hashino ed il suo Persona Team riescono a sollevare l’interesse del pubblico in modo intrigante. Proprio stanotte son venuti fuori due nuovi progetti in cantiere presso lo studio, ossia Persona 5 e Persona Q: Shadow of the Labyrinth. Il quinto capitolo regolare della celebrata serie ruolistica uscirà su PlayStation 3 nell’inverno 2014, ed al momento, l’unica informazione che abbiamo sta nel filmato più in alto: “You are slave. Want emancipation?”, recita lo slogan del caso. Non sappiamo se si riferisca ad una circostanza di gioco, o ad una velata critica al mondo dei jrpg in generale.

Il secondo annuncio, dedicato al pubblico 3DS, riguarda il nuovo Persona Q: Shadow of the Labyrinth. Si tratta in effetti di uno spin-off della serie, ma le credenziali sono di tutto rispetto: a capo del progetto c’è infatti Daisuke Kaneda, già responsabile di Etrian Odyssey, ed oltre a trattarsi di un dungeon crawler in piena regola, offre l’intrigante possibilità di controllare una tra due squadre di eroi già visti in Persona 3 e Persona 4. In base al team scelto, gameplay e prospettiva sulla trama cambieranno sensibilmente. Persona Q (che immaginiamo essere la contrazione di “cute”, visto il design dei personaggi) uscirà in Giappone il 5 Giugno 2014.

Oh, e per quanto riguarda PS Vita? Niente amore? Solo un po’, oseremmo dire. Al potente portatile Sony verrà destinato un gioco musicale intitolato Persona 4: Dancing All Night, piuttosto autoesplicativo. A vedersi, sembra avere parecchio in comune con i vari episodi di Hatsune Miku, e non è un caso visto che adesso Atlus è una proprietà SEGA; persino il motore grafico pare lo stesso di Project Diva. Sarà anche un modo per valorizzare le ottime musiche di Shoji Meguro, ma forse non è esattamente quello che i possessori di PS Vita si aspetterebbero. L’uscita giapponese è prevista per l’autunno 2014.

Questo post è stato scritto da:

- ha scritto 3648 articoli su Inside The Game.

Contatta l'autore

Commenti

Commenti

Una risposta a “Atlus annuncia Persona 5 per PS3, e lo spin-off Persona Q su 3DS [video]”

  1. @NtonIo scrive:

    Nel frattempo, qualora non abbiate già provveduto, avete circa dodici mesi per darvi a Persona 4: Golden su PS Vita. È uno dei pochi motivi per cui mi spiace che la softeca di questa piccola console sia così avara: perché questa conversione costituirebbe l’apice di qualunque libreria. Allo stato attuale si è portati a credere che sia “tanta robba” in assenza di altro. Ma quale e quanto «altro» potrebbe tenergli testa?

Trackbacks / Pingbacks


Rispondi