Categorie | News, Voci di corridoio

Il franchise di Battlefield in mano a Visceral Games? Ecco gli indizi [rumor EA]

Il franchise di Battlefield in mano a Visceral Games? Ecco gli indizi [rumor EA]

Più che una seri di indizi, sembra quasi di giocare ad unire i puntini in un pannello de “La Settimana Enigmistica”, passatempo un po’ diverso da quello di cui ci occupiamo di solito ma non meno stimolante per la mente. Veniamo al succo della questione, perché sappiamo che oltre a sistemare oggi le magagne di Battlefield 4, DICE sarà impegnata nel prossimo futuro a creare un giochetto di poco conto chiamato Star Wars: Battlefront. Riuscite ad immaginare gli spasmi di dolore che colgono il direttivo di Electronic Arts al solo pensiero di un anno senza che un qualunque Battlefield si faccia rompere le ossa da Call of Duty? Già, anche noi. E allora si dia il via al turnover, suggerito con sorprendente intelligenza da Michael “manco stavolta ci ha preso” Pachter.

L’analista dell’agenzia Wedbush Morgan è fermamente convinto che in Electronic Arts si stia preparando un avvicendamento nello sviluppo della celebre serie sparacchina, con Visceral Games a prenderne le redini mentre DICE si occupa di galassie lontane lontane. A tal proposito vi offriamo una penna ed un set di punti da collegare per giungere alla deduzione di Pach-man: Visceral non è affatto nuova al franchise di Battlefield, avendo creato l’espansione End Game per BF3 e sino al maggio scorso, lavorato zitta zitta allo sviluppo di un suo spin-off. In tempi relativamente recenti, la casa di Dead Space assumeva il direttore tecnico di Guerrilla Games Arjan Brusses e Scott Warner, lead designer di Halo 4; frattanto, alcuni suoi dipendenti venivano ripresi mentre provavano armi vere all’aperto.

Mettiamo altra carne al fuoco? Il team ha confermato di essere al lavoro su uno shooter next gen legato ad una “fantastica IP” (non Star Wars), ed un numero quasi preoccupante di suoi membri ha partecipato allo sviluppo di Battlefield 4. Potremmo anche fermarci qui, proprio dove si esauriscono le imbeccate di All Games Beta, e sperare a questo punto che il sottotitolo del prossimo gioco Visceral possa essere Bad Company. Sbagliamo, o vi vediamo sorridere?

Questo post è stato scritto da:

- ha scritto 3648 articoli su Inside The Game.

Contatta l'autore

Commenti

Commenti

Rispondi