Categorie | Events, Opinioni

Insert Coin si sdoppia: prima volta a Roma con la Horror Night, poi Milano con Happiness Is A Light Gun

Insert Coin si sdoppia: prima volta a Roma con la Horror Night, poi Milano con Happiness Is A Light Gun

Le serate a tema retrogaming Insert Coin avevano un solo, enorme difetto: non si tenevano a Roma! La notizia dello sbarco nella Capitale non ci poteva certo lasciare ingenuamente spaparanzati davanti alle nostre console next gen, all’alta definizione e a tutte le cose che normalmente non fanno di un videogioco un capolavoro. Per questo un piccolo manipolo di coraggiosi Insiders, capitanato da me e Dollmasterz,  si catapulterà coi lucciconi agli occhi all’evento, pronto a tutto pur di ottenere la spilletta celebrativa della serata.

Si torna quindi indietro per scoprire o riscoprire le emozioni e le bestemmie che solo un bel cabinato sapeva garantire e, come di consueto per queste serate, lo si fa su un tema ben definito. Oggi è infatti Venerdì 13, quale argomento migliore dei leggendari titoli horror che hanno segnato gli anni belli della sala giochi? Da Splatterhouse a Altered Beast, senza contare l’epoca CD ROM e Ghouls ‘n’ Ghosts, i sogni peccaminosi di chi aveva una mamma troppo preoccupata per la sanità mentale del figlio diverranno realtà grazie alla passione, alla competenza e alla selezione di titoli di Andrea “Bisboch” Babich e Fabio “Kenobit” Bortolotti.

La parola d’ordine che ci ha spinti a partecipare non è tanto “retrogaming” ma l’aggettivo che nel comunicato lo affianca, “rilassato”: birra, proiettore, giochi classici e relax sono probabilmente gli elementi che farò piazzare nella mia piramide funebre, quindi pollici positivi per l’iniziativa e se siete di Roma (o semplicemente a Roma) non fate i pezzenti e venite a dire “ciao!”

L’ingresso è gratuito con tessera Arci (altrimenti 10 euro), il luogo è il Circolo Icon di Via Sgurgola 7. Inizio serata ore 22.

Per i fortunati milanesi invece si va in scena il 20 dicembre con Happiness is a Light Gun, che vedrà protagoniste le pistole nei videogame, con tanto di doppie light gun per crivellare il mondo in Time Crisis & equivalenti. Tutto come sopra, ma il circolo Arci è il Métissage di Via Gaetano De Castellia, davanti al civico 8 a Milano.

Siete fifoni, asociali o sociopatici e avete paura di trovarvi davanti all’inaspettato? Il video in alto vi aiuterà a capire lo svolgimento di una serata Insert Coin, ci vediamo stasera!

 

Questo post è stato scritto da:

- ha scritto 884 articoli su Inside The Game.

Contatta l'autore

Commenti

Commenti

Rispondi