Categorie | Curiosità, News

E Google svelò la Top Ten dei videogiochi più cercati in questo 2013 [Classifica]

E Google svelò la Top Ten dei videogiochi più cercati in questo 2013 [Classifica]

Ormai è tempo di Natale e regali, ma è anche tempo di chiudere i bilanci e cominciare a scorgere sull’orizzonte di internet la classica onda anomale di classifiche, Top N° (a scelta tra 5, 10, 20, 50, 100 o 666) e articoli comparativi. Anche su ITG usa stilare una classifica dei titoli più belli che abbiamo giocato quest’anno, discutendo animatamente davanti ad una tazza di cioccolata virtuale (e sappiamo tutti che qualcuno allunga il cacao con qualche distillato). Ma tornando in topic ecco che Google ha rilasciato la classifica dei videogiochi più ricercati attraverso il suo celeberrimo motore di ricerca e beh…oltre ad essere una classifica significativa lascia aperte molte domande.

  1. Grand Theft Auto V
    Noto capolavoro di quest’anno…e fin qui nessun problema.
  2. Cookie Clicker
    CHI?!? (rapido check) …un browser game? Davvero?
  3. Atari Breakout
    E qui risale un attimo la considerazione nel genere umano. E’ possibile giocare a questo classico direttamente su Google, quindi il conto torna.
  4. Candy Crush
    Sigh!
  5. BioShock Infinite
    Ossigeno…questa classifica è un rollercoaster emozionale. Grandissimo gioco uscito all’inizio di quest’anno che ha saputo regalare al sottoscritto non poche emozioni.
  6. Cube World
    Ovvero il figlio illegittimo tra Minecraft e World of Warcraft (con una spruzzata di Zelda che non guasta mai). Titolo che incredibilmente si piazza al sesto posto superando persino…continuate sotto…
  7. Battlefield 4
    ..sua graficosità Battle “guarda-come-ti-faccio-esplodere-tutto” Field. Con ampia gioia di tutti i detrattori (o haters come dir si voglia) di Call of Duty.
  8. Neverwinter
    Io sono stato un grande amante di Neverwinter (in particolare Neverwinter Nights), ma francamente non capisco la sua posizione in classifica a discapito di titoli più famosi e giocati quest’anno.
  9. SimCity
    Altro grande ritorno (con grandi problemi) nel mondo dei videogiochi e quindi la cosa non stupisce più di tanto. Anzi dimostra che un genere, apparentemente di nicchia, come i gestionali abbia ancora molto seguito.
  10. Skylanders SWAP Force
    E qui entrano di forza i bambi che vogliono tutti i pezzi e i genitori che devono fare un regalo (e qualche redattore cresciutello che ha ancora molto a cuore il suo fanciullo interiore).

Alla fine di questa Top Ten saltano subito alla mente molte domande su cui non ho purtroppo grandi risposte: Perché Call of Duty, Assassin’s Creed e nessun titolo sportivo è presente in classifica? Perché nessun titolo legato alla “next-gen”? E Nintendo dov’è in tutto questo? Perché titoli apparentemente usciti dai nostri radar svettano in classifica togliendo spazio a realtà, anche commercialmente, più significative?

Come si suol dire: “Fatevi una domanda e datevi una risposta“.

Questo post è stato scritto da:

- ha scritto 324 articoli su Inside The Game.

Contatta l'autore

Commenti

Commenti

Rispondi