Nintendo Direct del 18/12 – The Legend of Zelda: Hyrule Warriors e tutte le novità sono qui! [il moviolone di ITG]

Nintendo Direct del 18/12 – The Legend of Zelda: Hyrule Warriors e tutte le novità sono qui! [il moviolone di ITG]

Dobbiamo ammettere che non ce lo aspettavamo. Eh si, è stata proprio una bella sorpresa – magari non canonica, ma diamine, una bella trovata. Di che si parla? Ma della novità più grande in seno all’evento Nintendo Direct di oggi, condotto come sempre da sua maestà Satoru Iwata. Con il solito piglio professionale ma facilmente seguibile, il presidente Nintendo ha presentato quel che vedete sopra, ossia il primo video di Hyrule Warriors per WiiU. Continua la collaborazione tra Koei Tecmo e la Grande N, stavolta all’insegna dell’azione pura: Dynasty Warriors incontra Zelda, e per quanto l’idea possa fare accigliare i puristi, sarà carino vedere cosa uscirà fuori da questa bizzarra operazione – oltre ad un pozzo di denari, si intende. Iwata è stato veloce a chiarire che che Hyrule Warriors non ha nulla a che vedere con il prossimo capitolo ufficiale di Zelda, attualmente in mano al team di Eiji Aonuma. È apparso in scena anche Reggie Fils-Aime, che dall’alto della sua dedizione alla causa, ha continuato a definire le macchine Nintendo “la migliore opzione per chi cerca giochi di qualità, oggi ed a seguire nel 2014. Dai nuovi titoli delle serie Mario Kart e Super Smash Bros, ai contenuti originali Nintendo per eShop come NES Remix, WiiU e Nintendo 3DS offrono una combinazione di valori e varietà che solo Nintendo può esprimere”. Per quel che riguarda le notizie dai campi, ecco una rapida serie di novità che non mancheranno di ingolosirvi:

Nintendo WiiU

  • Super Smash Bros: confermata Rosalina come new entry nel roster del gioco insieme all’amica Luma. Non c’è ancora una data di uscita esatta per il gioco, aldilà di un generico 2014.
  • Mario Kart 8: Rosalina, Baby Mario e Baby Luigi sono i nuovi volti del gioco di corse Nintendo. Tra i nuovi percorsi figurano un aeroporto, il deserto ed il cielo (si, c’è da correre in aria), mentre ai veicoli si aggiungono un UFO, un ATV ed una manciata di kart e moto.
  • NES Remix: si tratta di una serie di sfide estratte da 16 famosi giochi per il vecchio Nintendo Entertainment System. Alcuni esempi includono il rigiocare alcuni livelli di Super Mario a scorrimento invertito, e parti di Donkey Kong vestendo i panni di Link. L’integrazione col Miiverse consentirà di allegare le statistiche di gioco al proprio avatar ed ottenere medaglie da confrontare con gli amici. Il tutto al prezzo di 15$, solo su eShop.
  • Sonic Lost World: è disponibile in scaricamento gratuito un nuovo livello per il platform SEGA ispirato a Yoshi’s Island. Il motore di rendering disegnerà le relative ambientazioni usando uno stile ispirato ai pastelli colorati del classico SNES.
  • Dr. Luigi: è esattamente ciò che sembra, ossia una versione speciale di Dr. Mario “brandizzata” col nome del fratello e caratterizzata da meccaniche leggermente diverse, per ciò che riguarda le abilità ed il multiplayer online. Confermata la compatibilità col GamePad WiiU – si, esce su WiiU – ed il prezzo, anch’esso fissato sui 15$ in versione eShop.
  • Wii Sports Club: si aggiunge oggi una nuova disciplina alla lineup di Wii Sports Club, ossia il golf, giocato in maniera davvero particolare. Bisogna piazzare a terra il GamePad e porvisi di fronte simulando i vostri tiri con in mano un Wiimote. Fa un certo effetto vedere la pallina volare via dallo schermo del controller e proiettarsi lontano in quello televisivo: oltre ai 9 campi di Wii Sports, ce ne saranno altri 9 già visti nel vecchissimo Golf US Course, un classico NES sviluppato proprio da Mr. Iwata. L’espansione è disponibile gratuitamente per 24 ore, poi bisognerà pagarla 10 dollari per ottenerla definitivamente. Nel 2014, nuovi moduli legati alla boxe ed al baseball verranno aggiunti a Wii Sports Club.
  • Donkey Kong: Tropical Freeze: cambio della guardia al negozio in-game: il vecchio Cranky Kong scenderà in campo insieme ai nipoti Donkey, Dixie e Diddie, aiutandosi nell’attraversamento dei livelli col suo fido bastone. Inoltre, raccogliendo 100 banane potrete trasformare in oggetti tutti gli avversari dei livelli.Lancio previsto per il 21 Febbraio nei negozi e su eShop.

Nintendo 3DS

  • Bravely Default: arriverà in America il 7 Gennaio, ma ad anticiparlo giorno 2 giungerà una demo che non sarà un estratto dal gioco, ma una vera e propria avventura indipendente. Ogni 8 ore di non utilizzo, alle statistiche del giocatore si aggiungerà uno Sleep Point, utile a fermare l’azione durante i combattimenti e microgestire il gruppo (cura, cambio di equipaggiamenti ecc.) per adattarsi meglio alle situazioni. In alternativa, dall’eShop sarà possibile acquistare con soldi veri pozioni che riempiono tutti i 3 punti SP in un colpo solo. Ai preordinanti, Gamestop, Amazon e Best Buy offriranno un’esclusiva edizione speciale che includerà un artbook, la colonna sonora di gioco e 32 AR Card.
  • Kirby: Triple Deluxe: Il nuovo Kirby è un classico platform a scorrimento, ma il suo gommoso protagonista potrà muoversi in profondità negli scenari per risolvere enigmi ambientali. Grazie all’abilità Supernova, Kirby potrà risucchiare in un colpo solo tutti gli oggetti a schermo, oppure scegliere tra 20 trasformazioni (4 inedite) per affrontare al meglio ogni sfida. Interessante la nuova modalità Kirby Fighters, dove due giocatori potranno scegliere un set di 10 trasformazioni e suonarsele a dovere, o anche il Dedede Drum’s Dash, in cui si tocca lo schermo a ritmo di musica per far correre e saltare Kirby in stage su binari.
  • Chibi Robo! Photo Finder: molto carina l’idea di base in questo nuovo gioco: bisogna aiutare Chibi a popolare un nuovo museo usando la fotocamera della console, e trovando nella realtà oggetti la cui forma assomigli a quella di un qualsiasi NostalJunk, silhouette vuote che stanno alla base del gameplay. Inoltre, Chibi potrà aiutare diversi personaggi sparsi per gli ambienti imbarcandosi in tanti minigiochi, ma badando che la sua riserva energetica non si esaurisca! L’uscita è prevista per il 9 gennaio.
  • Pokèmon Bank, Poké Transporter: Due simpatiche applicazioni che rispettivamente, consentono di archiviare oltre 3000 Pokemon reperibili nei nuovi episodi X e Y, o importare tutti quelli già catturati nei vari Pokémon Black & White 1 e 2. Entrambi i software debutteranno su eShop il 31 gennaio, e nel caso di Pokémon Bank sono previste 24 ore di prova gratuita; oltre la prova, occorrerà una sottoscrizione annuale. Chiunque si abbonerà entro il 30 settembre otterrà gratuitamente il Pokémon Celebi in X e Y.
  • Yoshi’s New Island: previsto per un lancio in primavera, il gioco sarà prodotto dallo stesso Takashi Tezuka che creò il Yoshi’s Island originale. quale altra garanzia di qualità occorre?

01 02 03 04 05 06 07 08 09 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22

Questo post è stato scritto da:

- ha scritto 3648 articoli su Inside The Game.

Contatta l'autore

Commenti

Commenti

Rispondi