Categorie | News

Tomb Raider, la Definitive Edition resterà esclusiva console [data di uscita]

Tomb Raider, la Definitive Edition resterà esclusiva console [data di uscita]

Con l’annuncio della Tomb Raider: Definitive Edition, parecchi aficionados dei computer hanno pensato “beh, non è niente che non possa fare col mio ninja PC”. E invece no: questa nuova versione della più recente avventura di Lara Croft resterà un’esclusiva Xbox One e PS4, apportando sensibili migliorie nel comparto grafico che non hanno nulla a che vedere con il gioco originale.

“Non abbiamo soltanto aumentato la risoluzione. Potrete vedere il sudore, il fango ed il sangue sul corpo di Lara. I suoi occhi sono molto più espressivi, i capelli più realistici. Abbiamo migliorato anche il movimento dell’equipaggiamento – la sua ascia e la collana reagiranno ai movimenti di Lara mentre attraversa l’isola. Anche l’equipaggio della Endurance è stato migliorato. Per quanto riguarda l’isola, abbiamo aggiunto ulteriori effetti di luce e meteo, più vegetazione, una nuova fisica, superfici acquatiche reattive e molto altro. yamatai adesso può definirsi viva nel modo in cui si muove. Quando Lara si ferma, tutto il resto continua a muoversi. La pioggia, poi, non l’abbiamo semplicemente migliorata: è stata rilavorata fino a renderla torrenziale – quasi fosse un ulteriore nemico alle calcagna di Lara.”

A rendere possibile tutto questo è stata United Front Games (Sleeping Dogs), che ha svolto tutto il lavoro sporco sotto la supervisione di Crystal Dynamics. Sfortunatamente, le informazioni diffuse da Square-Enix confermano l’assenza di un programma di upgrade dalla versione originale alla Definitive: pare che le due edizioni non siano compatibili l’una con l’altra, quindi sarà impossibile importare salvataggi e progressi dalle vecchie console. Non è previsto alcun incentivo al doppio acquisto, per cui pagheremo Tomb Raider: Definitive Edition al prezzo standard di 60 euro. L’uscita del gioco è prevista per il 31 Gennaio.

Oh, e qualora non vi fidaste di Square-Enix, in giro per Youtube ci sono decine di video tratti dalla versione PC di Tomb Raider giocato con settaggi Ultra e TressFX attivo, come quello più in basso. Confrontate e fatevi un’opinione…

Questo post è stato scritto da:

- ha scritto 3648 articoli su Inside The Game.

Contatta l'autore

Commenti

Commenti

Rispondi